Lingue per bambini, imparare lo spagnolo online

da , il

    Lingue per bambini, imparare lo spagnolo online

    Imparare le lingue è una necessità al giorno d’oggi e da bambini si sa, è molto più semplice. Vi abbiamo parlato dell’utilissimo sito per imparare l’inglese giocando, Bilingue per gioco, oggi invece vi propongo delle utili risorse per apprendere invece lo spagnolo con i bambini. Anche qui si tratta di giocare, il metodo è quello, puro divertimento ma in lingua e lo si può fare anche se il genitore non la conosce. Si può cominciare fin dai tre anni ad interagire con i giochi in lingua spagnola online ed imparare non solo la lingua ma anche molte altre cose grazie ai giochi proposti. Vediamo quali sono i siti più interessanti.

    Lo spagnolo, dopo il cinese, è la lingua più parlata al mondo e, per noi italiani, non risulta neanche troppo difficile da imparare vista la somiglianza con l’italiano, quindi giocare con i bambini ad imparare e parlare lo spagnolo potrebbe essere semplice e molto divertente.

    Di seguito alcuni siti interessanti.

    Childtopia: innanzi tutto vi riprendo un sito di cui avevamo già parlato per proporvi dei giochi educativi online, oltre a decine di giochi interattivi potrete scegliere di ascoltare la voce narrante anche in spagnolo.

    Descubriendo: è il sito di Bubba, un simpatico scimpanzè, ovviamente di madrelingua spagnola, che vi porterà in giro per il suo mondo. I giochi sono per bambini dai tre anni. Troverete disegni da colorare ma anche esperienze da vivere con il personaggio come imparare ad andare a dormire.

    Maria Valenzuela Gongora: un sito per bambini un po’ più grandi, completamente incentrato sull’ortografia e la scrittura in genere.

    Istituto Cervantes: sul sito dell’Istituto è stata sviluppata un’allegra sezione esclusivamente per bambini in cui si potranno seguire le avventure e la vita del piccolo Carlos. Per bambini dai 7 agli 11 anni.