L’Orso Yoghi, al cinema in 3D dal 14 gennaio

da , il

    Ecco una nuovissima proposta cinematografica in uscita proprio in questi giorni: L’Orso Yoghi. Un film che piacerà molto ai piccoli ma che ripercorrerà anche un po’ l’estetica vicina a molti genitori. Le avventure del simpatico orso però saranno proiettate nei cinema in 3D, una veste completamente nuova per un film immaginato dai mitici Hanna & Barbera. Dopo una scorpacciata di film di Natale possiamo permetterci di svoltare andando a vedere questo nuovo esilarante cartone distribuito dalla Warner Bros.

    L’Orso Yoghi, in inglese Yogi Bear, fece il suo ingresso sul piccolo schermo nel 1958 come personaggio secondario del Braccobaldo Show, ebbe da subito un grande successo e divenne presto protagonista del mondo animato di Hanna & Barbera.

    Yoghi è diventato davvero un simbolo tanto da guadagnarsi una piccola formazione rocciosa su Marte battezzata in suo onore come Yogi Rock, per la somiglianza con un muso di orso.

    Molte sono state le apparizioni del personaggio in famose serie televisive, tra cui non poteva mancare quella dei Simpson.

    Oggi lo possiamo vedere in 3D in questo nuovo film animato diretto da Eric Brevig, la produzione non è americana, come ci si potrebbe aspettare, bensì neo-zelandese. La storia racconta di come Yoghi e Bubu riusciranno a salvare il famoso Parco di Jellystone dalla chiusura, passando ovviamente per rocambolesche avventure dunque non mancheranno battute e colpi di scena.

    Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio. Vi lascio con il trailer ufficiale in italiano.