Mangiare verdure in gravidanza fa bene

da , il

    Mangiare verdure in gravidanza fa bene

    Siamo ciò che mangiamo, è proprio così! E una buona dieta in gravidanza può avere degli effetti positivi anche sul bambino che si porta in grembo.

    Ne sono convinti un gruppo di ricercatori che hanno messo a punto una dieta per evitare la nascita di bambini sotto peso.

    Neanche a dirlo si consiglia di mangiare molta verdura e di evitare cibi calorici.

    Lo studio è stato condotto dal British Journal of obstetrics and gynaecology e i ricercatori dell’Università dell’Auckland che hanno studiato la gravidanza di 3500 donne .

    Ne è risultato che chi ha mangiato almeno 3 porzioni di verdure al giorno nei mesi precendenti la gravidanza e per tutta la gestazione, hanno visto ridotto del 50% la possibilità di avere un bambino sotto peso.

    Mentre le donne che hanno mangiato solo una porzione di verdura a settimana hanno avuto bambini più piccoli del normale.

    La percentuale si alza ancora e sfiora il 60% se queste gestanti hanno abbinato almeno tre porzioni di pesce grasso a settimana, alla verdura.

    Insomma non si può scappare: sarà pur vero che certi cibi, come le patatine fritte o altro sono più saporiti ma è anche vero che sia in gravidanza che nella vita di tutti giorni non fanno sempre bene. Meglio, quindi, usare moderazione.