Marvel: Blue Ear, nuovo supereroe con una super protesi all’orecchio

da , il

    Marvel: Blue Ear, nuovo supereroe con una super protesi all’orecchio

    Chi ha detto che i supereroi della Marvel siano solo personaggi da fumetto per intrattenere e far divertire adulti e bambini? Abbiamo vissuto, sfogliando appassionatamente le pagine dei fumetti, le fantastiche avventure di Capitan America, Hulk, Iron Man, X-Man, Spider Man e tanti altri che ci hanno mostrato le loro ineguagliabili capacità. Chi con la ragnatela chi con il fuoco, chi semplicemente dotato di super abilità, ma chi ha detto che una mancanza non possa diventare un super potere? Ecco perchè la Marvel ha ideato un nuovo supereroe: Blue Ear (orecchio blu, dal colore della protesi che porta), perchè anche i supereroi possono non sentire da un orecchio.

    L’ideazione di questo nuovo personaggio di casa Marvel è avvenuta in seguito ad una vicenda che ha coinvolto un piccolo appassionato di fumetti che non sente da un orecchio. Si tratta di Anthony Smith, un bambino di quattro anni del New Hampshire, che si rifiutava di indossare l’apparecchio per sentire dall’orecchio debole dicendo alla mamma che ‘neppure i supereroi lo portano’.

    Possiamo immaginare la situazione, a chi non è capitato di convincere il proprio piccolo a fare una cosa prendendo come esempio un super eroe. La mamma infatti, sensibile al rifiuto del bambino, ha deciso di scrivere una lettera alla fucina di fumetti e supereroi spiegando la situazione e chiedendo aiuto per poter trovare una soluzione.

    La lettera giunta a destinazione ha subito colpito i creativi della Marvel, inizialmente hanno risposto alla donna ed al piccolo con una lettera, raccontando che negli anni’80 Occhio di Falco portava un apparecchio acustico dopo aver perso l’udito a causa di un’esplosione, alla lettera veniva anche allegata un’immagine del supereroe con la protesi all’orecchio.

    Dalla Marvel però hanno pensato bene di rispondere anche con una seconda lettera che includeva una striscia del nuovissimo supereroe: Blue Ear, il personaggio chiamato così per la sua super protesi blu attaccata all’orecchio che gli permette di vivere avventure da vero supereroe.

    L’idea non è stata niente male, speriamo di vedere presto dei fumetti in libreria del nuovo supereroe!