Maschio o femmina? Te lo dice il calendario lunare cinese

Maschio o femmina? Te lo dice il calendario lunare cinese
da in Gravidanza, Mamma, femmina o maschio, sesso nascituro
Ultimo aggiornamento:
    Maschio o femmina? Te lo dice il calendario lunare cinese

    Abbiamo scoperto felicemente di essere incinte e ci siamo accertate che tutto stia andando al meglio? Ora la prima curiosità che ci assale è: sarà maschio o femmina? Abbiamo visto che si stanno studiando dei metodi più o meno scientifici che ci faranno presto sapere il sesso del nascituro anche a sole sette settimane dal concepimento ma, nell’attesa delle scoperta scientifiche, ci possiamo affidare al calendario lunare cinese che, a quanto dicono ci azzecca nel 90 % dei casi.

    Il calendario lunare cinese secondo gli studiosi risale a più di sette secoli fa ed è stato scoperto in una catacomba, attualmente è esposto nell’Istituto della scienza di Pechino.

    Ovviamente non è un calcolo che ci darà la certezza del sesso del nostro futuro bambino, prendiamolo come un gioco, anche se come vi dicevo, le statistiche dicono che il risultato è giusto nel 90 % dei casi.

    In alto c’è la tabella su cui potete fare il calcolo, che si basa su due dati: l’età della mamma e la data del concepimento.

    Per sapere la tua età cinese, se il tuo compleanno cade tra il 21 febbraio e il 31 dicembre, aggiungi un anno alla tua età altrimenti lasciala invariata. Per conoscere il sesso del nascituro, incrocia come in una tabellina la tua età con il mese del concepimento ed ecco il risultato!

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GravidanzaMammafemmina o maschiosesso nascituro Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/08/2011 17:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI