Materasso per il neonato, consigli per scegliere quello più adatto

da , il

    Materasso per il neonato, consigli per scegliere quello più adatto

    Pochi consigli vi permettono di scegliere il materasso più giusto per il neonato. La nanna è sicuramente un momento fondamentale per il neonato (che in questo modo si ristora per affrontare al meglio la giornata successiva), ma anche per i genitori se si considera che quando i neonati non dormono bene sono più irritabili e quindi predisposti al pianto e ai capricci. Se vogliamo passare dei giorni e delle notti felici, quindi, i consigli per scegliere il materasso per il neonato sono senza dubbio indispensabili!

    Tra i consigli per la scelta del materasso per il neonato quello di preferirne uno antiacaro, antibatterico, traspirante e anallergico. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, invece, di sicuro vanno bene quelli più moderni e innovativi come il lattice e la fibra anallergica. Nella scelta del materasso per il neonato è bene fare attenzione anche alla sua compattezza; è meglio non scegliere un materasso troppo duro, ma neppure troppo morbido. E’ importante però utilizzare sempre un materasso che supporti soprattutto la colonna vertebrale e quindi la schiena del neonato. Nella scelta del materasso giusto per il neonato di sicuro una buona garanzia è anche la presenza dell’etichetta numerata del consorzio produttori di materassi di qualità.

    Infine, per ulteriore garanzia nella scelta del materasso per il neonato, il rispetto delle normative di sicurezza Uni. La verifica di tutti questi requisiti consente di fare una buona scelta del materasso per il neonato e anche di assicurarsi il giusto riposo per sé e per il proprio piccolo.