Menù di Halloween per bambini: tante ricette spaventose

da , il

    Cercate delle ricette spaventose per il vostro menù di Halloween per bambini? Manca ormai pochissimo alla festa e le idee da copiare sono davvero tantissime! Divertitevi insieme ai bambini a scegliere e preparare le ricette più belle e gustose.

    Realizzare un menù di Halloween è possibile; non solo dolci, ma anche tantissimi antipasti, secondi, primi a base di zucca e persino zuppe! Se cercate delle ricette di Halloween divertenti sicuramente dovete provare a fare i biscotti. Sono di tante forme e sicuramente quelli più gettonati e a tema sono quelli a forma di scheletro, di zucca e di fantasma. Molto carini sono anche i biscotti a forma di gatti neri e le simpatiche mummie da realizzare con la pasta sfoglia, da servire come antipasto oppure come secondo ai più piccoli. Se proprio volete stupire grandi e piccini, invece, optate per gli occhi mostruosi da realizzare con svariati ingredienti e per i ragni commestibili di Halloween! In questi casi potete pensare anche di realizzare un simpatico piatto-scherzo per divertirvi tutti insieme. Anche le ossa di meringa sono una buona alternativa e sono anche molto facili da realizzare; i bambini vi aiuteranno di sicuro!

    Se siete un po’ più esperti in cucina, invece, optate per i cupcake di Halloween. Si possono realizzare con tantissime decorazioni e sono di sicuro effetto per grandi e piccini! Tra i dolci che potete realizzare anche tante, tantissime torte, più o meno elaborate. In alternativa, preparate le torte che più vi riescono, ma decoratele a tema Halloween. Se volete un dolcino semplice e veloce, ma anche particolarmente spaventoso, poi, realizzate anche delle dita di strega con tanto di unghie ben affilate! Infine, divertitevi a preparare i tantissimi antipasti; dalle pizzette ai wurstel, le possibilità anche in questo caso sono davvero tante! Se poi volete arricchire ancora di più la vostra festa per i bambini create delle piccole maschere, semplicemente stampando delle sagome su cartoncini colorati. Un po’ di spago per mantenerle attaccate al viso e il gioco è fatto! Insomma…Buon divertimento a tutti!