Menu per bambini: ricette con le verdure

da , il

    Il vostro piccolo non mangia la verdura? Capita spesso che i bambini non apprezzino questo alimento però come sappiamo la verdura è un cibo che nella dieta di chiunque non dovrebbe mancare, men che meno nella dieta di un bambino che ha la necessità di mangiare in maniera variata e soprattutto naturale. Le verdure hanno però un punto a favore per noi mamme, sono colorate e ci possono dare la possibilità di preparare dei piatti decisamente variopinti ed attraenti per i nostri piccoli, vediamo delle ricette per bambini a base di verdure.

    Primo piatto per bambini: Pasta con carote e zucchine

    Il segreto di questo pitto sarà la forma della pasta che utilizzerete, vi consiglio delle stelline o le farfalline piccole, altrimenti al supermercato troverete anche le letterine e le barchette.

    Ingredienti: 2 carote, 3 zucchine, pasta qb, olio, sale, parmigiano.

    Preparazione: sbucciarle e tagliare a rondelle e carote e le zucchine, cuocere le verdure in una padella con pochissimo olio per qualche minuto. Dopo aver fatto cuocere la pasta, scolarle e passarle nella padella con le verdure e condirle con abbondante parmigiano prima di servirle ai vostri bambini. Una ricetta semplice, veloce e gustosa che i bambini apprezzeranno di sicuro.

    Secondo piatto per bambini: Polpette di verdure

    Per questa ricetta potete seguire alla lettera la video ricetta, i risultato sarà davvero delizioso!

    Ricetta succo di frutta e verdura ACE

    Questo succo è conosciutissimo ma solitamente lo si acquista già fatto al super mercato, ma perchè non farlo noi. La ricetta non è difficile ovviamente, basterà avere una centrifuga e un po’ di frutta e verdura.

    Ingredienti: Ecco una centrifuga buonissima, oltre che un valido aiuto nei mesi invernali contro i sintomi da raffreddamento!!!

    Ingredienti per 2 bicchieri di succo: 2 arance, 4 carote, 1 limone, cannucce, buccia di arancia per guarnire il bicchiere, formine metalliche per biscotti per tagliare la buccia di arancia.

    Preparazione: Preparate la frutta su un tagliere, lavate il limone e tagliatelo a metà senza sbucciarlo, sbucciate le arance e pulite le carote con un pelapatate, azionate la centrifuga, inserire la frutta dall’apposita apertura ed ecco fatta la centrifuga. Infine preparate i bicchieri, potreste anche decorarli con le bucce di arancia tagliate con delle formine di metallo. Mescolate bene il centrifugato prima di versarlo.