Milano: arriva il primo nido famiglia vegano

Milano: arriva il primo nido famiglia vegano
da in Alimentazione bambini, Bambino, Mamma, Scuola
Ultimo aggiornamento:
    Milano: arriva il primo nido famiglia vegano

    Milano: arriva il primo nido famiglia vegano. L’alimentazione vegana è sempre più in voga negli ultimi tempi tra gli adulti e molti genitori cercano di coinvolgere anche i figli in questa scelta. Il problema, però, può essere la scuola che spesso non contempla questo tipo di menù. Ora a Milano si cerca di cambiare tendenza con la nascita di un primo nido famiglia vegano e sostenibile.

    Il nuovo nido famiglia che ha da poco aperto a Milano rappresenta il primo luogo della città dove i bambini possono mangiare cibo sano, naturale e 100% vegetale; proprio come a casa con i genitori vegani. Il nido in questione è il Nido Famiglia Naturà che è anche il primo in Italia ad offrire pranzi e merende totalmente vegani. Tutti i pasti dei bambini, infatti, sono preparati secondo le indicazioni di un nutrizionista esperto di alimentazione vegana. Dato di non poco conto se si pensa a quanto sia importante garantire ai più piccoli il giusto apporto di tutti i nutrienti.

    L’idea è nata già a novembre 2015 grazie all’Associazione di solidarietà famigliare Kune con la collaborazione di alcune giovani famiglie del territorio.

    Il nuovo nido privato accoglie fino ad un massimo di 5 bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Il nido, oltre ad offrire un’alimentazione 100% naturale, ha anche l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul tema della sostenibilità. I bimbi imparano a fare il riciclo creativo, la raccolta differenziata e utilizzano giocattoli in legno o fatti con materiali di recupero. Inoltre il nido utilizza anche prodotti green come i pannolini lavabili e i prodotti bio per la detergenza dei piccoli. Il nido famiglia, infine, si propone di coinvolgere le famiglie nell’educazione dei piccoli e per questo, al di fuori dell’orario scolastico, organizza corsi di musica e di baby massaggio oltre che incontri con esperti (pediatri, psicologi, ecc.) per affrontare specifiche tematiche. Insomma, una vera e propria oasi green che, si spera, venga presa presto ad esempio in altre zone d’Italia.

    Scopri anche le ricette vegane per i bimbi!

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione bambiniBambinoMammaScuola
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI