Natale: tutti i film da vedere con i bambini

Quali sono i film più belli da vedere a Natale insieme ai bambini?

da , il

    Quali sono i film più belli da vedere a Natale insieme ai bambini? Il Natale è sicuramente la festa più bella per i piccoli; l’atmosfera è a dir poco magica per loro e ogni dettaglio fa la differenza. I film dedicati al Natale sono tantissimi: dalla Pantera Rosa ai Simpson, da Snoopy fino al mitico Charlie Brown! Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Cosa aspettate, quindi? Sfogliate la fotogallery insieme ai più piccoli e scegliete i film da guardare insieme!

    Un Natale da Charlie Brown

    Per tutti gli appassionati dei Peanuts non sarebbe un vero Natale senza questo incantevole classico delle feste. Le luci di Natale scintillano, ma Charlie Brown è di umore nero proprio per la depressione da feste natalizie. Per ritrovare lo spirito delle feste accoglie il consiglio di Lucy di dirigere la recita di Natale. Inizia così questo classico natalizio di cui, ovviamente, non si può svelare la fine!

    Natale con la Pantera Rosa

    Il felino più simpatico e divertente del pianeta si trova a Natale a New York e, mentre tutti festeggiano, ha una disavventura dopo l’altra, vestendo i panni di Babbo Natale, spalando neve e persino aiutando la polizia ad arrestare un malfattore. Insomma, a Natale per la Pantera Rosa, le avventure non mancano!

    Natale con i Simpson

    Le avventure della famiglia più famosa di Springfield vi accompagneranno anche a Natale. Se i bambini amano il cartoon, non potete perderlo!

    Che fine ha fatto Santa Clause?

    Riuscite ad immaginare cosa succederebbe se Babbo Natale scomparisse e al suo posto arrivasse un sostituto? E’ questo l’incipit di questo film natalizio tutto da ridere!

    Natale con i Muppet

    È la vigilia di Natale e il teatro dei Muppet rischia di essere demolito. E quando la situazione peggiora, Kermit comincia a credere che il mondo sarebbe un posto migliore se lui non fosse mai nato. Ma niente paura, con l’aiuto del cielo e le trovate più divertenti mai realizzate in un film natalizio, Kermit e i Muppet scopriranno che ciò che conta di più è l’amore che nutrono gli uni per gli altri. Un classico intramontabile…

    Buon Natale Spotty

    Le avventure di Spotty, il simpatico cagnolino nato dalla penna di Eric Hill, vi accompagnano anche a Natale. Questo film contiene due episodi speciali: nel primo Spotty aiuta due renne a ritrovare la slitta perduta di Babbo Natale, nel secondo Spotty partecipa a una grande festa insieme ai nonni. Un film anche per i più piccoli!

    Il Grinch

    Un grandissimo classico natalizio per spiegare ai bambini che cosa sia il Natale. Il personaggio è tutto da ridere perchè lui, apparentemente, detesta il Natale!

    Winnie the Pooh, tempo di regali

    L’avventura ha inizio in una fredda e ventosa giornata d’inverno nel Bosco dei Cento Acri, quando Pooh, Pimpi, Tigro e Tappo decidono di andare alla ricerca della stagione che sentono di aver perso. Questo li porta alla ricerca degli ingredienti più indicati per festeggiare al meglio il Natale, ma anche la visita a sorpresa di un amico molto speciale. Un cartoon simpatico e dolcissimo!

    Il figlio di Babbo Natale

    Questo film di Natale è moderno, ma allo stesso tempo ricco di storie fantastiche. I bimbi amano Babbo Natale e anche gli adulti saranno rapiti dall’atmosfera magica di questo film!

    Topolino e la magia del Natale

    Questo cartoon Disney non potete proprio perderlo se i vostri piccoli amano Topolino, un personagggio dal fascino intramontabile. Con la magia del Natale poi…da non perdere!