Nausea gravidanza: i ghiaccioli per combatterla

da , il

    Nausea gravidanza: i ghiaccioli per combatterla

    Le nausee che si presentano in particolare nei primi mesi di gravidanza e che colpiscono più del 60% delle donne, sono un problema che da sempre attanaglia le gestanti e che le condiziona fortemente nella loro vita quotidiana. Alcune donne hanno le nausee la mattina appena sveglie, altre la sera, altre addirittura non riescono a tollerare odori o profumi vari. In molti casi i medici prescrivono anche dei farmaci per contrastarle. Si tratta ovviamente di rimedi più invasivi. Di sicuro le mamme preferirebbero qualcosa di più leggero e, perchè no, più gustoso! Ebbene, oggi questo è possibile grazie ai nuovi ghiaccioli per combattere le nausee in gravidanza.

    Questi prodotti, già testati in Italia in 10 centri specializzati, arrivano dalla Gran Bretagna e sono composti di sostanze naturali, privi di zuccheri aggiunti, coloranti, conservanti e aromi artificiali. Il rimedio e’ stato confermato dall’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani che ha fatto una ricerca per verificarne l’efficacia constatando che questo rimedio funziona nel 95% dei casi. L’utilizzo dei ghiaccioli, inoltre, ha migliorato il malessere nella maggior parte delle donne fin dai primi giorni di assunzione.

    Proprio questi risultati hanno convinto i medici a ritenerli una valida alternativa ai farmaci solitamente in uso. I ghiaccioli inoltre sono privi di effetti collaterali e si dimostrano anche molto utili per calmare la sete svolgendo un’azione reidratante. Anche il Segretario Nazionale dell’AOGOI, il prof. Antonio Chiantera, ne sottolinea tutti i benefici e l’importanza, come metodo assolutamente naturale e alternativo.