I fiori giusti da regalare a una nascita: ecco come sceglierli [FOTO]

da , il

    I fiori giusti da regalare a una nascita. I fiori sono un omaggio sempre gradito in occasioni speciali come la nascita. Nonostante non ci siano varietà floreali o colori adatti in assoluto a questo evento, volendo scegliere, sarà meglio optare per gigli e rose bianche, simbolo per eccellenza di purezza e innocenza, impreziositi da qualche tocco di blu se il bebè è un maschietto o dal rosa se è una femminuccia. Ecco come sceglierli nel modo giusto.

    Come scegliere i fiori

    Rose delicate, peonie e romantiche margherite nelle sfumature del rosa e del viola sono i fiori ideali per bouquet destinati alle bambine, mentre gigli bianchi, iris blu e garofani sono perfetti per i bimbi.

    Magnifici i mazzi misti di roselline, peonie, lillà, fiori di campo e iris o quelli con una sola varietà di fiori, ideali anche per composizioni floreali per la laurea fatte in casa. Se perà cercate un’alternativa ai classici fiori recisi, potreste optare per piante verdi o fiori in vaso, che hanno il vantaggio di durare molto di più. Per quanto riguarda la consegna, sarebbe opportuno far recapitare il bouquet direttamente a casa della neomamma, in ospedale sarà certamente circondata da molti altri regali.

    Quali colori scegliere

    Il bianco è il colore per eccellenza della purezza e dell’innocenza, si addice quindi perfettamente a un evento come la nascita. Il rosa, simbolo di dolcezza e delicatezza, si presta alla realizzazione di composizioni floreali destinate alle femminucce mentre il blu, declinato nelle sue diverse tonalità, è il colore più adatto per la nascita di un maschietto. Se volete distinguervi, le sfumature del fucsia e del lilla andranno benissimo per le bambine.

    Come impreziosire i mazzi di fiori

    Data l’occasione speciale, sarà fondamentale far realizzare una confezione degna dell’evento. Non serve necessariamente puntare sull’eleganza, anche un semplice palloncino, un pupazzo, un fiocco nascita fai da te o una divertente mongolfiera potranno impreziosire la composizione, donandole un tocco unico e originale. Altra idea carina consiste nell’aggiungere un bigliettino con dedica, di certo molto gradito dalla famiglia, purchè gli auguri non siano scontati e banali.