“Nessuna mamma è tonica dopo il parto”: Samantha Downes spiega perché

da , il

    “Nessuna mamma è tonica dopo il parto”: Samantha Downes spiega perché

    Secondo Samantha Downes nessuna mamma può essere tonica dopo il parto. Samantha è una mamma di quasi 45 anni che si è ritrovata, come tante, a fare i conti con i cambiamenti del post parto. Pelle cadente, addominali rilassati, smagliature, seno svuotato, come è noto, sono solo alcuni dei segni della gravidanza che tutte le donne vorrebbero evitare. Così, si ricorre ai più svariati prodotti cosmetici e alla palestra, sperando che abbiano qualche risultato e contengano i danni. Ma, è davvero possibile ridurre i cambiamenti fisici legati alla gravidanza?

    Samantha Downes viene da Stansted, nell’Essex, è una mamma e con la sua storia vuole essere d’esempio e conforto per tutte le donne del mondo. Fin da quando era adolescente ha sempre curato molto la forma fisica con le diete ed il fitness. Così era arrivata alla gravidanza con un corpo tonico e muscoloso, scolpito dalle lunghe sessioni di spinning, body building e aerobica. Come riporta lei stessa, però, nulla è servito ad evitare le conseguenze sul fisico della gravidanza, perché subito dopo il parto ha continuato sì ad avere un ventre piatto, ma si è ritrovata a fare i conti con la pelle cadente e flaccida. Insomma, la gravidanza aveva minato molto a quella tonicità che si era faticosamente costruita negli anni a suon di esercizi. Ha provato così a riprendere le attività sportiva, ma senza successo. Perciò, dopo aver capito che neppure con l’esercizio fisico avrebbe potuto risolvere i suoi problemi, ha cominciato ad accettarsi così com’è.

    Samantha Downes

    Per questo Samantha, oggi, cerca di condividere attraverso la sua attività di blogger, questa esperienza e spiega alle donne di accettare i mutamenti connessi alla gravidanza. Secondo lei, anche le donne più muscolose ed attente alla linea dovranno fare i conti con i segni tipici della maternità. Probabilmente, ha affermato, le star da copertina che hanno un corpo perfetto anche poche settimane dopo il parto, devono aver ricorso a un intervento di addominoplastica.