Nomi bambino: come mescolare i nomi dei genitori

da , il

    Nomi bambino: come mescolare i nomi dei genitori

    Ogni bambino merita un bel nome, sorvolando sulle decisioni dei vip, come Pink incinta che ha deciso di chiamare il suo prossimo bimbo Jameson, il suo whiskey irlandese preferito , chi ha figli sa quanto sia difficile scegliere, quale responsabilità si provi e soprattutto quanto sia complicato accontentare tutti. Il nome del bambino è un’esperienza emozionante e stressante, riuscire a trovare il giusto equilibrio tra tradizione e significato non è facile, a meno che non scegliate un nome semplicemente perchè vi piace, e pace.

    Un metodo usato è combinare i nomi del genitori in modo da avere un nome davvero unico e originale, sezionando mescolando e ricucendo, il tutto per trovare il nome prefetto.

    Il primo suggerimento consiste nel dividere i nomi di mamma e papà entrambi in sillabe, scegliendole poi a coppie e tentando di combinarle cercando di creare un suono orecchiabile per dar vita a nomi per bambini originali.

    Altro metodo è riordinare solo alcune lettere, sempre dei nomi dei genitori, per creare un nome completamente nuovo, attenzione per ogni metodo proposto non è scontata la soluzione ottimale, potrebbe anche essere che i nomi di mamma e papà non si abbinino in alcun modo evitate soluzioni davvero orribili.

    Infine, ma sinceramente questo non l’ho mai sentito in Italia, dare una pronuncia straniera ai nomi dei genitori, il nome potrebbe per esempio avere una pronuncia francese e cambiare radicalmente suono.