Non Compleanno, festa originale per bambini a Carnevale

da , il

    Non Compleanno, festa originale per bambini a Carnevale

    Il Non Compleanno è un’idea piuttosto ‘Alicesca’ nel senso che, come tutti sappiamo, non potrà che essere ispirata al meraviglioso tè preparato dal Cappellaio magico di Alice nel Paese delle meraviglie. Se il vostro piccolo festeggia il compleanno in estate ma volete fare una festa per bambini con i compagni di classe o semplicemente volete organizzare un’originale festa di carnevale o anche senza travestimenti perchè non fare una fantasiosa festa per il Non Compleanno? Anche qui come sempre con un po’ di fantasia la realizzeremo al meglio, di seguito qualche idea carina per l’organizzazione.

    Innanzi tutto gli inviti, sul sito La scatola dei giochi potrete scaricare gratis dei bigliettini bellissimi che basterà stampare e distribuire a tutti i piccoli invitati.

    Io immagino una festa con massimo dieci bambini che si riuniscono intono ad un tavolo basso, proprio come succede ad Alice, ai bambini sarà proposto di assaggiare bibite colorate in piccoli servizi da tè e di assaggiare caramelle gommose fatte in casa o lecca lecca di vario genere e di tutte le forme.

    Gli invitati porteranno dei regalini che poi saranno scambiati durante la festa, ognuno ne riceverà almeno uno, l’unica regola sarà che nessuno potrà riprendersi il regalo che avrà portato.

    Oltre alle attività ‘gustose’ potrete proporre dei giochi da fare intorno al tavolo, tipo colorare delle immagini tratte dal libro di Alice nel Paese delle meraviglie e se la festa sarà organizzata per carnevale potrete chiedere a tutti di portare almeno un accessorio che ricordi un personaggio della fiaba di Alice.

    Ovviamente non potranno mancare le matite per truccarsi durante la festa!