Obesità bambini: Michelle Obama balla a ritmo di Beyoncé per il sostegno della causa

da , il

    Obesità bambini: Michelle Obama balla a ritmo di Beyoncé per il sostegno della causa

    La first lady americana Michelle Obama da tempo sostiene la campagna per la lotta all’obesità infantile e l’educazione ad una buona alimentazione. Da pochissimo è stata lanciata la nuova campagna americana contro l’obesità e Mrs. Obama è tra i protagonisti. Lo slogan è: ‘Muoversi e mantenersi in forma può essere divertente‘, si tratta di un video in cui si danza sulle note della pop star Beyoncé. Ad aprire le danze proprio lei la first lady che con un magliettina gialla ed un sorriso coinvolgente si fa trasportare dalle note sfrenate della musica dance insieme ad un gruppo di ragazzini.

    Dunque anche la first lady è scesa in campo, anzi in pista, per sollecitare le persone ad una buona e sana alimentazione danzando sulle note del brano Get me bodied di Beyoncé, rivisto in occasione della campagna contro l’obesità con un nuovo titolo: ‘Move Your Body’.

    L’obesità è un problema molto sentito in tutto il mondo occidentale ed in particolare negli Stati Uniti dove da anni si cerca di fare una buona comunicazione per quello che riguarda le abitudini alimentari a partire dalla prima infanzia.

    Michelle Obama sembra proprio divertirsi in questo ballo sfrenato e di certo l’effetto sugli utenti sarà ottimo. Il video è stato girato sul parto di una scuola di Washington, la first lady si è esibita con tutti gli alunni della struttura incarnando in pieno lo slogan educativo della campagna.

    Il video è visibile sulla relativa pagina di YouTube.