Palloncini modellabili: istruzioni per fare il fiore e la spada

da , il

    I palloncini modellabili sono uno dei giochi più divertenti da organizzare per la festa dei bambini, diciamo che un bel fiore potrebbe andare alla festeggiata e a tutte le femminucce partecipanti mentre la spada a tutti i maschietti. Saranno dei giochi innocui, carini colorati e sarà molto divertente per loro vederli fare. Non è poi così difficile potrete evitare di spendere soldi per chiamare un animatore, ecco di seguito le istruzioni per modellare il fiore e la spada.

    Istruzioni per fare il fiore con i palloncini

    Vi serviranno due palloncini, uno per lo stelo e uno per i petali. Innanzitutto facciamo i petali, si inizia con una torsione semplice che dividerà il palloncino in due parti uguali, poi si dividerà il palloncino in altre due parti effettuando una torsione ad anello, si otterrà così un otto. Al centro si farà una nuova torsione ad anello per realizzare i petali del fiore. Passiamo allo stelo, per questo si utilizzerà un palloncino verde che si gonfierà tutto tranne 10 cm che si lasceranno sgonfi. Si faranno le foglie facendo due piccole torsioni ad anello al centro del palloncino. Gonfiare infine pochissimo un palloncino giallo, poi unire tutto. Ecco il fiore, di seguito un video vi mostrerà i passaggi.

    Istruzioni per fare la spada con i palloncini

    Qui vi servirà un solo palloncino, gonfiatelo lasciando 5 centimetri di palloncino sgonfio alla fine. Dalla parte gonfia piegate il palloncino per 15 cm su sé stesso e effettuate una rotazione. Subito sotto la rotazione fare cinque piccole palline con rotazioni, infine inserire la parte lunga del palloncino nell’anello che avremo realizzato con la prima rotazione. Premiamo un po’ tutta la superficie perchè l’aria si distribuisca bene e la spada è fatta.