Data parto

Come si contano le settimane in gravidanza

09 Set 2016 Come si contano le settimane in gravidanza? Molte donne in dolce attesa si pongono anche questa domanda, perché questo calcolo dà un'indicazione orientativa di quando avverrà presuntivamente il parto.

Come capire se il parto è vicino: i tre segnali da non sottovalutare

14 Mag 2012 Capire se il parto è vicino o imminente non è sempre facile. Per evitare quindi lunghe e continue peregrinazioni inutili all’ospedale si può fornire qualche consiglio alle gestanti che consenta loro di capire quando il parto è effettivamente imminente.

Gravidanza oltre il termine, linee guida essenziali

09 Mar 2012 E’ importante considerare le linee guida della gravidanza oltre il termine. Quando si parla di gravidanza oltre il termine ci si riferisce alla gravidanza che supera il termine generalmente previsto per la fine della gestazione.

Partorire a San Valentino: si può programmare un parto naturale?

08 Feb 2012 Chissà in quale giorno partorirò: questa è una delle domande più frequenti tra le donne in gravidanza che decidono di non ricorrere al taglio cesareo. Molto spesso si attribuisce la data esatta del parto al caso o al calendario lunare.

San Valentino: boom di nascite previste per il giorno degli innamorati

06 Feb 2012 Secondo una recente ricerca i parti, sia naturali che cesarei, subiscono un notevole aumento il giorno di San Valentino rispetto agli altri giorni dell'anno.

Ricovero per il parto: quanto deve durare?

09 Gen 2012 Il ricovero per il parto ha rappresentato per le generazioni passate una sorta di rito che permetteva a parenti e amici della neomamma di fare visita al neonato in ospedale. Il ricovero durava infatti mediamente 4 giorni, salvo complicazioni.

Rottura delle acque, come distinguerla dalle perdite di urina

03 Ago 2011 Tutte sappiamo che il feto è pronto ad uscire quando arriva il fatidico momento della ‘rottura delle acque’: si ma dietro a questa espressione poetica cosa si nasconde? E’ la rottura del sacco amniotico che produce la fuoriuscita del liquido e preannuncia il parto.

Data del parto: il calcolo che vi permette di individuarla

29 Giu 2011 Molte mamme si chiedono come fare a calcolare la data del parto presunta e quale calcolo permette di individuarla. Sì, perché si sa, occorre attendere 9 lunghi mesi prima di vedere il visino del bambino e in genere è il ginecologo che fa questo calcolo.

Giorno di nascita, la personalità del bambino in base alla data del parto

23 Mag 2011 Da quando il ginecologo stabilisce la data presunta del parto iniziano i calcoli per cercare di prevedere cosa succederà, chi sarà il nostro bambino, di che sesso sarà, quale sarà il suo segno zodiacale e così via.

Partorisce sempre alle 7:43: lo strano caso della mamma di Salford

08 Apr 2011 La gravidanza e il parto restano sotto molti aspetti fenomeni misteriosi e forse medicina e scienza avranno difficoltà a spiegare il caso che raccontiamo oggi.

Storie vere, coincidenze e storie strane di nascite nel mondo

23 Mar 2011 Una nascita è sempre una buona notizia, a volte però può essere anche associata a strane storie.

Complicazioni parto: è vero che di notte aumentano i rischi?

28 Feb 2011 La notte ha un effetto strano sulla vita umana e sulla natura in genere: se mangiamo di notte ingrassiamo di più ma anche la maggior parte delle catastrofi naturali avvengono di notte etc.

Pagina 1 di 1