Parto epidurale

News e consigli sul parto con epidurale: rischi e modalità del parto indolore con iniezione epidurale.

Il parto dolce col metodo Leboyer

07 Apr 2016 Hai mai sentito parlare del parto dolce e del metodo Leboyer? Frédérick Leboyer, ginecologo francese, ha ideato questa particolare pratica che ha l’obiettivo di garantire un parto il meno possibile traumatico per la mamma e un’accoglienza il più possibile dolce per il neonato.

Cosa fare per sentire meno dolore durante il parto

22 Dic 2015 Cosa fare per sentire meno dolore durante il parto? Tutte le future mamme si chiedono quali accorgimenti adottare per lenire i dolori del parto. Soprattutto quando si opta per il parto naturale, si teme di soffrire troppo e di non riuscire a sostenere lo stress di quei momenti.

Epidurale in gravidanza: rischi e complicanze possibili

12 Set 2012 Molte donne in attesa si chiedono quali siano i rischi dell’epidurale in gravidanza. Ricorrere all’epidurale permette alle donne in gravidanza di ottenere diversi benefici al momento del parto.

Epidurale, come viene fatta e quando é sconsigliata

30 Ago 2012 Come viene fatta l’epidurale e quando è sconsigliata? L’analgesia epidurale è una tecnica anestesiologica che permette una anestesia parziale del corpo riducendo il dolore delle contrazioni, ma mantenendo comunque la donna vigile durante il parto.

Epidurale, non sempre è gratuita e garantita

19 Apr 2012 Non sempre l’epidurale è gratuita e garantita. Come molti già sanno, l’anestesia epidurale consente alla donna di partorire in modo naturale, ma limitando notevolmente i dolori delle contrazioni.

Anestesia epidurale: rischi ed effetti collaterali

13 Set 2011 Quali sono i rischi e gli effetti collaterali dell’anestesia epidurale? Quest’ultima viene effettuata nel parto epidurale ma anche in alcuni interventi chirurgici come operazioni alle gambe o pelviche.

Epidurale: quando non è possibile richiederla

12 Ago 2011 L’analgesia epidurale è una tecnica sicura che permette alla donna di evitare i dolori del parto naturale. Ma quando non è possibile richiedere l’analgesia epidurale? Ci sono casi in cui l’analgesia epidurale è assolutamente sconsigliata.

Epidurale: i pro e i contro dell’anestesia

09 Ago 2011 Epidurale, pro e contro dell'anestesia durante il parto. L’analgesia epidurale è un’anestesia che può essere richiesta dalla mamma o prescritta in alcuni casi dallo stesso ginecologo.

Anestesia epidurale: vantaggi e svantaggi

09 Ago 2011 Come decidere se fare o no l'anestesia epidurale durante il parto? Tutte le donne in gravidanza si pongono questa domanda, è molto difficile rispondere, sono in molte le ostetriche che sostengono che sarebbe meglio non farla, che il dolore unirebbe di più la madre e il bambino e renderebbe il part

Epidurale: cos’è e come si procede per effettuarla

05 Ago 2011 Cos’è l’epidurale? Molte future mamme sentono parlare di questa particolare tecnica, ma non tutte la conoscono sufficientemente. Può quindi essere utile fornire qualche informazione per capire cos’è l’epidurale e come si procede per effettuarla.

Parto indolore, al via la sperimentazione a Perugia

29 Mar 2011 Sono state perimentate con successo per un'intera giornata le procedure per il parto indolore all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il 'Servizio Parto Indolore h24' che sarà disponibile gratuitamente, come previsto, dal primo aprile prossimo.

Parto indolore: a Perugia al via il progetto ‘Ospedale senza dolore’

09 Mar 2011 Un parto indolore, grazie all'anestesia epidurale, gratuito e garantito 24 ore su 24, tramite prenotazione presso l'Azienda ospedaliera di Perugia.

Epidurale self service riduce la necessità di un intervento medico

12 Feb 2011 Mentre in Italia chiedere un' anestesia epidurale durante il travaglio sembra ancora utopia, in alcuni ospedali, o comunque un fatto raro e spesso evitato per costi e mancanza di personale, all'estero stanno già usando l'epidurale self-service.

Anestesia epidurale, per un parto senza dolore

12 Set 2010 Partorire con dolore? No grazie! Sono sempre più le donne che partoriscono con l'aiuto dell'anestesia epidurale, un' iniezione di anestesia locale che combinata con antidolorifici colpisce i recettori del dolore.

Pagina 1 di 1