Post Parto

Lacerazioni post parto: come curarle

20 Feb 2017 Le lacerazioni post parto possono essere fastidiose. Ma, come curarle? Non tutte le mamme sanno che anche il periodo successivo al parto può provocare qualche disturbo e che deve essere gestito con la massima cura.

Mestruazioni dopo il parto: quando arrivano?

02 Dic 2016 Quando arrivano le mestruazioni dopo il parto? Il primo sintomo dell'inizio di una gravidanza è, chiaramente, l'assenza del ciclo mestruale. Dopo il parto, dunque, si assiste ad un ritorno delle mestruazioni. Le neo-mamme, però, si chiedono quando questo avvenga effettivamente.

Secondamento dopo il parto: cos’è e come affrontarlo

02 Nov 2016 Secondamento dopo il parto: cos'è? E, come affrontarlo? Il secondamento è la fase successiva alla nascita, in cui avviene l'espulsione della placenta. Non tutte le neo mamme sanno bene di cosa si tratta, ma molte ne avranno sicuramente sentito parlare.

Incontinenza urinaria dopo il parto cesareo: rimedi e consigli

06 Mag 2016 Incontinenza urinaria dopo il parto cesareo: i rimedi e i consigli per limitare questo fastidioso problema sono tanti. Soffrire di perdite involontarie di urina in gravidanza e dopo il parto, sia naturale che cesareo, è alquanto frequente.

Incontinenza urinaria dopo il parto: rimedi ed esercizi

27 Apr 2016 Incontinenza urinaria dopo il parto: i rimedi e gli esercizi per risolvere il problema sono tanti. L'incontinenza urinaria dopo il parto è un'eventualità frequente che potrebbe rendere una fase già delicata della vita di una donna, il puerperio, ancora più difficile.

“Ho partorito ma dovrò tenermi il pancione”

30 Lug 2015 "Ho partorito ma dovrò tenermi il pancione”, questa frase rende bene la situazione che sta vivendo Nina Mulhall, una donna la cui gravidanza sembra non cessare mai perché ancora con il pancione anche a parto avvenuto.

“Nessuna mamma è tonica dopo il parto”: Samantha Downes spiega perché

23 Giu 2015 Secondo Samantha Downes nessuna mamma può essere tonica dopo il parto. Samantha è una mamma di quasi 45 anni che si è ritrovata, come tante, a fare i conti con i cambiamenti del post parto.

Puerperio: significato, durata e cose da sapere

16 Set 2013 Il puerperio, giusto per dare una definizione chiarificatrice, è il periodo compreso tra il post partum (2 ore dopo il parto) e la comparsa della prima mestruazione.

Vip in forma dopo la gravidanza: ma come fanno? [FOTO]

30 Mag 2013 Come fanno le vip a lasciarsi alle spalle i chili della dolce attesa così in fretta, a tornare in forma subito dopo la gravidanza? Bella domanda, che tutte le comuni mortali future mamme cominciano a porsi fin dal primo accenno di pancione.

Come riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento

03 Ott 2012 Come riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento? Il dècolletè è una delle parti più esposte alla perdita di tonicità dopo la gravidanza e l’allattamento.

Pancia piatta dopo il parto: esercizi e dieta per tornare in forma

02 Ott 2012 Avere la pancia piatta dopo il parto è possibile con gli esercizi fisici e la dieta più adatta. Un’alimentazione corretta è il primo step da seguire per riavere il ventre piatto dopo la gravidanza e l’allattamento.

I disturbi fisici e psichici post parto più comuni

21 Set 2012 Il periodo post parto è caratterizzato da alcuni disturbi fisici e psichici tipici. Questo periodo si definisce tecnicamente puerperio ed e è caratterizzato da una serie di cambiamenti legati alla fatto che la donna deve ritornare con tutto il suo organismo alle condizioni pre parto.

Cellulite post parto: i rimedi per eliminarla

20 Set 2012 La cellulite post parto può essere risolta con diversi rimedi. La cellulite è il più odiato tra gli inestetismi che colpiscono le donne.

Pancia piatta dopo la gravidanza, si alle creme e alla ginnastica

03 Set 2012 Avere una pancia piatta dopo la gravidanza è l’obbiettivo di molte neomamme. Dopo il parto, infatti, la pancia perde di tono e spesso appare necessario smaltire i piccoli accumuli di adipe localizzati nella zona proprio in occasione della gravidanza.

La ginnastica per il seno da fare dopo la gravidanza e l’allattamento

03 Set 2012 La ginnastica per il seno da fare dopo la gravidanza e l’allattamento può essere un valido aiuto per rimettere in sesto questa zona particolarmente delicata. Il seno è considerato dalla maggior parte delle donne il simbolo della femminilità per eccellenza.

Pagina 1 di 5