Partorire in acqua, video parto naturale

da , il

    Partorire è un’esperienza davvero unica, si parla ovviamente spesso del dolore che si prova, delle contrazioni, delle spinte, ma tutto ciò avviene con un’emozione unica e abbracciare dopo la grande fatica il frutto dal proprio corpo è un’esperienza indescrivibile. Per fortuna negli ultimi anni si cerca sempre di più di vedere il parto meno medicalizzato, e la tendenza è quella di tutelare sempre di più il rapporto mamma neonato nelle prime ore subito dopo la nascita. Con questa coscienza sono molte le donne oggi che affrontano il parto con estrema consapevolezza, e riescono in questo modo a godersi a pieno il momento del parto e anche quello del primo contatto con il bambino appena nato. Guardate questo video bellissimo di un parto in acqua.

    Per quanto riguarda il modo di partorire, non è possibile sceglierlo prima di viverlo, nel senso che scoprirete quale sarà la posizione migliore soltanto quando inizieranno le contrazioni. Si dice che partorire in acqua possa essere meno doloroso ma principalmente questo tipo di parto favorisce un impatto più morbido per il bambino nel ‘nostro mondo‘ grazie all’assenza di forza di gravità che c’è nell’acqua.

    In questo video vedrete l’intero parto di una donna in acqua, ma anche le contrazioni prima di entrate nella vasca e la presenza costante dal padre che con il suo supporto psicologico e fisico ha di certo dato un grande sostegno alla donna.

    Molto bello è anche il momento in cui mamma e neonato si incontrano fisicamente per la prima volta.