Pasqua: tante idee per decorare le uova con i bambini [FOTO]

da , il

    Le idee per decorare le uova con i bambini a Pasqua sono davvero tante! Se volete far divertire i bambini proponete loro di decorare le uova, non quelle di cioccolato, ma quelle che usate comunemente in cucina. Per farlo, procuratevi delle uova, poi con un ago fate due piccoli buchi alle due estremità. Una volta praticati i due fori, soffiate in uno di essi e vedrete fuoriuscire dall’altra parte l’albume e il tuorlo. A questo punto, potete iniziare a decorare le vostra uova per la Pasqua con le tempere o gli acquerelli! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle per farlo!

    Uova con i fiocchi

    Tra i tanti lavoretti fai da te che potete realizzare per Pasqua, anche queste uova con i fiocchi. Per realizzarle, preparate le uova, quindi privatele del contenuto, praticando i due fori. In alternativa, potete anche decorare le uova sode. In questo modo sarà più semplice e non rischierete che si rompano! Attenzione, però, che non si rompano quando le cuocete. Infine, potete decorare le uova intere e crude, ma in questo caso sarà particolarmente difficile farlo, perché potrebbero rompersi facilmente. Per fare le uova con i fiocchi decoratele del motivo che più vi piace, quindi a strisce di colori diversi, con fiori o cerchi concentrici. Infine, attaccate alle uova dei piccoli fiocchi con la colla a caldo! Facile, no?

    Animali con uova

    Se volete essere più originali, potete decorare le uova anche a forma di animali. Si tratta di decorazioni meno usuali, ma che di sicuro divertono tanto i bambini. Dopo aver lessato o svuotato le uova, dipingetele del colore che corrisponde all’animale che volete riprodurre. Per il pulcino utilizzate il giallo, per la rana il verde, per il maialino il rosa, mentre l’orso potete lasciarlo anche senza colore (perché quello delle uova è simile al marone). Una volta terminato con le tempere, basta dipingere alcuni dettagli (come gli occhi) con un pennarello e ultimare gli altri dettagli in cartoncino. Insomma, si tratta di decorazioni particolarmente semplici da fare, che potete replicare anche con i bambini più piccoli!

    Per divertire e intrattenere i bambini proponete loro anche tutti i lavoretti realizzati con la carta oppure quelli fatti con il feltro, una stoffa semplice da reperire e da lavorare. Cosa aspettate? Copiate con i bambini i lavoretti che più vi piacciono!