Passeggino trio: quale modello scegliere? [FOTO]

da , il

    Quale modello di passeggino trio scegliere? La scelta del passeggino è sicuramente tra quelle più impegnative nella preparazione del corredino per il bebè. Oltre al passeggino, alle mamma serve anche il seggiolino auto e una carrozzina. Per questo, sono sempre di più le donne che optano per il modello trio, un sistema che consente di avere in un’unica soluzione la carrozzina, il passeggino e il seggiolino auto. Ovviamente, la scelta ricade spesso sul modello più economico, ma se si vuole fare un acquisto valido occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

    Le caratteristiche cui prestare attenzione

    Acquistare un modello unico permette di risparmiare tempo e denaro. Inoltre, il modello trio, permette di non dover svegliare il bimbo per metterlo in macchina, proprio perché il passeggino si trasforma in seggiolino auto. Nella scelta del modello trio, però, dovrebbero essere considerate alcune caratteristiche, che lo rendono più versatile e comodo. Ad esempio, potete optare per i modelli che si aprono anche con una mano sola. In questo modo potrete aprirlo con facilità anche se siete da sole avete il bimbo in braccio. Inoltre, è bene che consideriate le dimensioni e l’ingombro da chiuso del passeggino. In questo senso, regolatevi con lo spazio che avete a disposizione a casa per riporlo, ma anche con quelle del bagagliaio dell’auto (per trasportarlo senza problemi). Infatti, se è vero che ci sono alcuni modelli molto attrezzati, è anche vero che talvolta occupano davvero tanto spazio. Considerate anche la dimensione delle ruote, che in alcuni modelli, però, si possono anche togliere, proprio per limitare l’ingombo. Scegliete, poi, tra i modelli a tre o quattro ruote, sempre in base alle vostre esigenze.

    Oltre alle dimensioni, tenete conto anche della leggerezza, che varia molto da modello a modello. Anche in questo senso, regolatevi in base alle vostre esigenze. Ancora, se vi può essere utile, tenete presente che ci sono alcuni modelli trio con la seduta del passeggino reversibile, che può quindi essere posizionata fronte strada o fronte mamma, con un semplice movimento. Infine, per quanto riguarda il prezzo (a meno che il passeggino non sia usato), esso si aggira in genere tra i 700 € e i 900 €. Non è una cifra modesta, però dovete tenere presente che con questa somma acquistate complessivamente ben 3 prodotti: carrozzina, passeggino e seggiolino auto. Se, poi, scegliete di avere più di un bebè, sicuramente potete riutilizzare più e più volte il modello trio.

    Se dovete acquistare solo il seggiolino auto, invece, scegliete tra quelli migliori oppure considerate anche gli svantaggi che, secondo alcune mamme, ha il modello trio.