Pesce d’aprile: la ricetta dei biscotti per bambini

da , il

    Pesce d’aprile: la ricetta dei biscotti per bambini

    Non solo si sta avvicinando la Pasqua, tra pochi giorni sarà anche il primo aprile, il giorno del Pesce d’aprile. Questa è una ricorrenza sempre meno presa in considerazione mentre bisognerebbe rivalutarla un po’ di più, soprattutto con i bambini. Il giorno del pesce d’aprile è tradizione, come tutti sanno, fare degli scherzi, per ricordarlo dunque ai bambini potremmo preparargli dei deliziosi biscottini a forma di pesce da dare alle persone che cascano ai loro scherzi, o da mangiare.

    Tra uno scherzo alla nonna ed uno ad un amico il vostro bambino potrà gustare i biscottini fatti con della soffice pasta frolla cucinati da voi. Una ricetta per bambini buonissima e divertente da mangiare.

    Ricetta pesce d’aprile

    Ingredienti

    125 g di burro

    250 g di farina tipo 00

    100 g di zucchero

    1 bustina di vanillina

    2 tuorli

    Preparazione

    Tagliare il burro a cubetti e farlo ammorbidire fuori dal frigo per un po’. Setacciare la farina in una ciotola ed unirvi lo zucchero e la vanillina. Mescolare.

    Formare un foro al centro della farina, unire quindi il burro e due tuorli. Lavorare a mano gli ingredienti con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgere la pasta nella pellicola trasparente e metterla a raffreddare in frigo per almeno un’ora. Cacciate poi dal frigo, stendete sul tavolo e fate le forme del pesciolini con delle formine. Mettete in forno preriscaldato a 120 gradi per una mezz’ora, quando diventano appena dorati cacciateli dal forno,