Predicatore a soli 4 anni: spopola sul web il video shock

da , il

    A che età si inizia ad essere religiosi? E’ una domanda che non trova risposta perché ognuno coltiva la fede dentro di sé e lasciano scettici studi sui danni della religione sui bambini ma è difficile non essere concordi nel dire che per Kanon Tipton è troppo presto. Ha 4 anni (non sa neppure leggere e scrivere perché ovviamente ancora non va a scuola) ma è un predicatore della chiesa pentecostale di Grenada nello stato del Mississipi.

    I suoi sermoni sono seguitissimi tra i locali (forse tra i fedeli ci sono anche semplici curiosi) e il National Geographic Channel gli ha dedicato un’intera puntata. Bambino prodigio, miracolo della fede, fenomeno da baraccone o semplice trovata pubblicitaria per risollevare le sorti della Chiesa?

    Negli USA non si tratta di un caso isolato: quello dei baby predicatori sta diventando un vero e proprio business. Kanon ha iniziato a 2 anni: il nonno, che era a sua volta un pastore, lo invitò sul palco. Inizialmente per il bambino si trattava semplicemente di imitare il nonno: e del resto come potrebbe comprendere il significato di quello che dice? Ma forse certi pensieri profondi sfuggono anche alla platea visto che accettano che a predicare sia un bambino. Su youtube il video ha già superato i 4 milioni di click. Noi ve lo facciamo vedere perché possiate giudicare di persona.

    Speriamo sia una moda che non arrivi anche in Italia, almeno questa.