Presepe da colorare per bambini [FOTO]

da , il

    Il presepe da colorare per bambini è un’ottima idea da proporre ai vostri piccoli per questo periodo. I bambini amano particolarmente colorare e disegnare perchè, non avendo a disposizione altri mezzi come la scrittura per esprimersi, specie se piccoli, riescono a farlo in questo modo. Ovviamente, in questi casi, e a seconda anche dell’età del bambino, potete proporre varie tecniche. Dalle tempere agli acquerelli, dai pastelli a cera a quelli classici, il presepe da colorare per bambini è anche un modo per far conoscere loro nuovi strumenti da disegno.

    Chiaramente, poi, il presepe da colorare rappresenta anche per i più piccoli un modo per avvicinarsi a questi temi e per i genitori un sistema per spiegare loro alcuni concetti sacri importanti. Spiegare questi argomenti ai bambini non è sempre facile, ma i disegni sono sicuramente un valido aiuto in tal senso. Non avete che l’imbarazzo della scelta tra tutti i bellissimi disegni da colorare della Sacra Famiglia che vi proponiamo. Vi basterà semplicemente stamparli per far felici i più piccoli. Se poi volete realizzare un bel lavoretto, anche facile e decorativo, vi basterà scegliere i vari personaggi da colorare muniti di linguette. Ritagliando i personaggi e piegando le linguette potrete far stare in piedi i personaggi del presepe. Insomma, potrete anche realizzare un presepe bidimensionale alternativo.

    Se volete ottenere un buon risultato, incollate i personaggi e le linguette su dei cartoncini per conferire maggiore rigidità alle figure. Con un po’ di manualità il risultato è garantito! Se volete divertire i vostri bambini con altri lavoretti provate anche a realizzare con loro tutti quelli in feltro oppure gli originalissimi lavoretti natalizi con le pigne! Buon divertimento!