Presepe fai da te con i rotoli di carta igienica [FOTO]

da , il

    Natale è alle porte e allora l’albero addobbato o il classico Presepe fai da te stimolano la nostra creatività. Anche per i ritardatari, però, qualche soluzione veloce da sfoggiare all’ultimo minuto ancora rimane. Un’idea adottata tempo fa da alcuni amici che ha ottenuto il successo generale da parte di tutti i bambini, compresi quelli dei vicini, è il Presepe di carta igienica, veloce, pratico, se si rompe nessun dramma, e se durante il ponte dell’ Immacolata minaccia brutto tempo un ottimo passatempo per coinvolgere tutta la famiglia. I rotoli di carta igienica sono ovviamente privi di carta, si usa solo il cartone, se non ne avete in casa vanno bene anche quelli più economici, e ci si diverte anche a distruggere la carta passatempo amato ma vietato tassativamente dagli adulti, poi servono colori, pezzetti di carta colorata , pezzettini di stoffa e fili di lana.

    Il rotolo è il corpo del personaggio del Presepe, corpo che verrà meravigliosamente addobbato, vestito e colorato per l’occasione, i volti possono venire disegnati a parte e poi incollati o fatti direttamente sul rotolo. Veli e capelli si possono facilmente applicare usando cartoncino o i fili di lana, mentre per i Re Magi si possono tagliare e incollare le coroncine.

    La fantasia poi fa il resto, chi per i veli incolla fazzoletti di carta, chi per il Bambin Gesù usa un omino della Lego, o riesce a crearlo da un piccolo tappo di bottiglia. Il risultato è, secondo me, degno delle migliori riviste.