Prima Comunione: addobbi fai da te per festeggiare il gran giorno [FOTO]

[galleria id=”19819″]

Prima Comunione: gli addobbi fai da te per festeggiare il gran giorno sono tantissimi! Quando si devono organizzare le feste, come i matrimoni o le cresime, si fa sempre fatica e si spende notevolmente. Per risparmiare, però, è possibile realizzare qualche piccolo addobbo fai da te, da utilizzare per abbellire la tavola, la camera dei bambini e, più in generale, tutti gli ambienti della festa. Ovviamente, potete realizzarli di bianco oppure in rosa o in azzurro, a seconda che si tratti di una maschietto o di una femminuccia. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le decorazioni più belle!

Portacandele

le candele

Realizzare questi porta candele fai da te è davvero semplicissimo. Procuratevi dei vasi lunghi trasparenti di diverse dimensioni e poi riempiteli con dei sassolini sul fondo. Aggiungete un’orchidea finta o vera tra i sassi. Mette poi l’acqua fino a riempire tutto il vaso e poi la candela in sospensione. Facile, no? Per dare un tocco più elegante, aggiungete dei nastrini colorati al vaso, di colore rosa oppure azzurro!

Centrotavola

decorazione fai da te

Cercate dei centrotavola originali per la festa? Questi con le mele sono anche unisex, quindi vanno bene sia per i maschi che per le bambine! Utilizzate degli stecchini di legno per infilzare le mele l’una con l’altra e poi decorate il tutto con un nastro trasparente bianco di tulle. Completate con dei fiocchi, che arricchiscono le mele verdi.

Per la Comunione provate a realizzare tutte le bomboniere fai da te, comprese tutte quelle da fare all’uncinetto! Così facendo potrete personalizzare le vostre bomboniere e risparmiare ancora sull’organizzazione della festa!

Impostazioni privacy