Prima Comunione: decorazioni fai da te per festeggiare

da , il

    Prima Comunione: le decorazioni fai da te per festeggiare sono davvero tante. Quando si devono organizzare le feste, come i matrimoni o i compleanni, si fa sempre fatica e si spende notevolmente. Per risparmiare, però, è possibile realizzare qualche piccola decorazione fai da te, da utilizzare per abbellire la tavola, la camera dei bambini e, più in generale, tutti gli ambienti della festa. Ovviamente, potete realizzarle di bianco oppure in rosa o in azzurro, a seconda che si tratti di una maschietto o di una femminuccia. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le decorazioni più belle!

    Portafiori in pizzo

    Realizzare questi porta fiori in pizzo è davvero semplicissimo. Procuratevi dei vecchi barattoli in vetro, di quelli che si utilizzano anche per le conserve fatte in casa. Con del pizzo bianco, poi, ricoprite il barattolo e poi utilizzate delle altre decorazioni in stoffa per ultimare il tutto. Niente di più semplice!

    Portacandele fai da te

    Questi portacandele sono davvero belli, eleganti e semplici da realizzare! Procuratevi un vaso piano e ampio, aggiungete dei sassolini di colore chiaro, riempite con dell’acqua e, infine, mettete a galleggiare delle candele a forma di orchidea. Scegliete quelle bianche, prevalentemente, ma vanno bene anche quelle con le sfumature rosa per le bambine. Niente di più semplice per decorare gli ambienti per la Prima Comunione!

    Per la prima Comunione dei vostri bambini, oltre alle decorazioni fai da te, potete realizzare anche le bomboniere fai da te a punto croce e tutte quelle all’uncinetto! Insomma, le idee sono davvero tantissime!