Prima Comunione: i regali perfetti per una bambina [FOTO]

da , il

    Cercate dei regali perfetti per la Prima Comunione di una bambina? Non sempre è semplice scegliere in questi casi data l’età particolare a metà tra l’adolescenza e l’essere, appunto, ancora delle bimbe. Come nella scelta di qualsiasi regalo, però, cercate di seguire i gusti di chi lo riceve, piuttosto che i vostri personali. Se non avete molta familiarità con la bambina in questione, invece, puntate su qualcosa di più impersonale, come un insieme di giochi di società adatti alla sua età. Prima di comprare alcuni regali, poi, chiedetevi anche se potrebbero infastidire i genitori che, ad esempio, potrebbero avere una particolare idea circa gli oggetti di tipo tecnologico. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le tante idee da regalare per la Prima Comunione di una bambina!

    Cosa regalare ad una bambina per la Prima Comunione? Anzitutto, potete scegliere in base alle sue passioni. Se sapete che ama dipingere o ha manifestato un particolare interesse per le fotografie, ad esempio, potete optare per un regalo di questo tipo, quindi per un set da pittura o una bella macchina fotografica. Certo a qualcuno potrebbero sembrare dei regali non troppo adatti a dei bambini, ma dobbiamo pensare anche al fatto che i ragazzi di oggi hanno molti più interessi e familiarizzano presto anche con la tecnologia.

    Per questo, potete optare anche per un personal computer o un cellulare. In questi casi, però, assicuratevi che siano dei regali graditi anche ai genitori, che potrebbero averli banditi almeno fino ad una certa età dei propri figli. Potete raccogliere qualche informazione in merito anche non chiedendo esplicitamente ai genitori, ma facendolo in modo implicito (se non avete molta familiarità con loro).

    In alternativa, puntate sulla musica, sempre molto amata dai bambini e dagli adolescenti. In questo caso, se volete restare sul tecnologico, potreste regalare un lettore musicale mp3. Se, invece, preferite un altro genere di regalo e sapete che la bambina in questione ama un particolare cantante, potreste regalare un biglietto per un concerto; ovviamente il biglietto andrà preso anche per un accompagnatore.

    Se volete puntare sul vestiario, invece, potete scegliere tra delle belle scarpe da ginnastica, degli occhiali da sole alla moda o, per evitare di fare scelte sbagliate, un buono acquisto da spendere nel tempo.

    Tra le idee regalo, molto bella anche l’opzione viaggio; in questo caso sono consigliabili quelli nelle capitali europee (sempre con accompagnatore), come Berlino o Parigi. Insomma, le idee sono davvero tantissime!

    Cercate qualche idea anche tra i regali da fare a un bambino per la Prima Comunione o accompagnate il vostro regalo con un biglietto fai da te adatto!