Prima Comunione: le bomboniere più originali [FOTO]

da , il

    Prima Comunione: le bomboniere originali sono davvero tante! La Prima Comunione, come il Matrimonio, la Laurea, il Battesimo e la Cresima, comporta spesso spese sostanziose. Per questo, è importante valutare tutte le varie alternative tra le bomboniere, per scegliere quella che più fa al caso nostro. Ma, quali sono le idee più originali? Come scegliere i confetti e i bigliettini più adatti?

    Per la Prima Comunione potete scegliere anzitutto tra le bomboniere già preconfezionate. In giro ne trovate di svariate marche, sia per i maschi, che per le femmine, anche corredate di confetti e scatolette varie. In questo caso il prezzo è sicuramente un po’ più alto, specie se scegliete una bomboniera in materiale prezioso, come l’argento. In alternativa, se volete aiutare anche le varie associazioni di beneficenza, potete optare per le bomboniere solidali. Anche gli invitati le apprezzeranno di sicuro, perché anche la Comunione dei più piccoli può diventare un momento per fare del bene al prossimo. Darete un bel segnale anche ai vostri bambini! Se volete risparmiare, invece, potreste anche scegliere le bomboniere fai da te. Molto spesso si crede che queste siano meno belle di quelle acquistate ma, se avete un po’ di pazienza e manualità, il risultato è comunque assicurato! Tra le bomboniere per la Prima Comunione fai da te, sia per maschietto che per femminuccia, sicuramente tutte quelle da fare con il das. Questa pasta è particolarmente semplice da modellare e può essere colorata a piacimento. Ovviamente, scegliete di realizzare i personaggi più a tema, come dei piccoli angioletti. In questo caso è stato realizzato e poi colorato un piccolo medaglione in das.

    In alternativa, preparate dei dolci a tema. In questo caso sono state realizzate delle croci, che si possono conservare, ma anche mangiare. Potete prepararle voi stessi e poi confezionarle per ciascun invitato! Sicuramente queste bomboniere vi permetteranno di essere originali, ma anche di risparmiare notevolmente rispetto a quelle acquistate.

    Se siete bravi col cartoncino, invece, potete realizzare tante scatolette portaconfetti. In questo caso è stata realizzata una piccola scatola bianca, decorata poi con fiori colorati, sempre di cartoncino.

    Sempre come portaconfetti, potete anche utilizzare degli altri recipienti, come questi piccoli secchi colorati!

    Insomma, le idee sono davvero tante, soprattutto quelle fai da te! Se volete essere originali, stampate e colorate anche tutti i biglietti per la Prima Comunione fai da te!