Primo Natale per il bebè, ricordalo così

da , il

    Primo Natale per il bebè, ricordalo così

    Che sia appena nato oppure da più di qualche mese se quest’anno è il primo Natale per il tuo bebé puoi utilizzare poche e semplici idee fai da te per ricordarlo negli anni a venire, anche quando il tuo bambino sarà cresciuto e in grado di percepire il gusto dei bei ricordi. Per ricordare questo Natale tanto speciale puoi preparare qualche lavoretto fatto in casa, eventualmente anche da appendere all’albero. Per cominciare potreste attaccare una fotocopia della prima ecografia su un cd vecchio che non usate più oppure sopra un cartoncino colorato e ritagliato a forma di cerchio. Li potrete appendere all’albero indicando nome e data di nascita del bambino.

    Ancora, potreste fare un calco della sua manina sul das o altra pasta modellabile, ritagliarla ugualmente a forma di cerchio e anche in questo caso appenderla all’albero. Oppure appendere la calza con il ricamo del nome del bebé al camino (che potrete utilizzare per tanto tempo ancora). Per le mamme più creative si può scegliere di confezionare dei piccoli animaletti sempre col das o con fimo e sempre indicando il nome del bambino, la sua data di nascita, per poi appendere anche questi all’albero.

    Un classico è utilizzare un piccolo album fotografico per raccogliere tutte le foto (che di sicuro saranno tantissime) che farete in questo periodo col vostro piccolo. Le potrete conservare insieme ai biglietti dei suoi primi regali ricevuti, un ciuccio, un fazzolettino, il camicino della fortuna etc. Insomma, tante idee divertenti per ricordare il primo Natale del vostro piccolo. Quelle indicate sono solo alcune possibili, ma, la vostra fantasia saprà di sicuro trovarne tante altre per ricordare questi giorni indimenticabili che meritano la giusta attenzione!