Primo nato 2011, benvenuta Flavia

da , il

    Primo nato 2011, benvenuta Flavia

    Il primo nato dell’anno sembra aver aspettato proprio il primissimo secondo del 2011 per nascere, è una femmina, Flavia, tanto da fare il suo ingresso nel mondo a mezzanotte e un secondo all’ ospedale Cristo Re di Roma, un Capodanno davvero insolito per i genitori che non mancheranno mai di ricordare lo scatto all’ultimo secondo. La neonata ha battuto tutti, figlia di Claudia Moreschi e Paolo Di Stefano è in realtà ignara della sua fama ma siamo certi che verrà più volte ricordata da chi l’ha vissuta in prima persona.

    Il 2011 è stata una vera propria corsa al primo posto, con Roma scelta come città dell’evento, infatti se prima si è classificata Flavia, 2 chili e 920 grammi, cinque secondi dopo la mezza notte è nato Giulio 3 chili e 400 grammi all’ospedale San Filippo Nerin e dieci secondi dopo la mezzanotte è nata Sofia 3 chili e 980 al Fatebenefratelli-Villa S.Pietro, sempre a Roma.

    Roma capitale anche dei primi nati del 2011, un primato di cui bisogna andare fieri, e che avrà sicuramente portato sorrisi e brindisi di tutto rispetto, se le nascite portano gioia nascere allo scoccare della mezzanotte, anche se probabilmente le mamme non se ne sono nemmeno accorte e sfinite hanno scoperto in seguito il motivo di tanta felicità da parte del personale dell’ospedale, è un evento che rimane nella storia.

    Un augurio quindi a tutti questi bambini, e anche ai ritardatari del 2011, ai loro genitori e ai loro nonni che nonostante i problemi quotidiani almeno per quest’anno hanno un valido motivo per festeggiare e gioire, i bambini non ammettono tristezza.