Quando i neonati cominciano a vedere e come

Quando i neonati cominciano a vedere e come
da in Bambino, Crescita neonato, Mamma, Neonato, Sviluppo bambini
Ultimo aggiornamento:
    Quando i neonati cominciano a vedere e come

    Quando cominciano a vedere i neonati? E come? I neo genitori cercano ovviamente tutte le piccole curiosità che riguardano i loro piccolini. Queste piccole ma grandi risposte li aiutano a capire meglio i propri bambini, specie se sono primogeniti. Quando cominciano a vedere i neonati? Lo sviluppo dei neonati è molto lento e prima dei sei mesi di vita è ancora del tutto incompleto. Questo vale anche per la vista. In realtà, se i genitori hanno l’impressione che i neonati vedano già da molto piccoli, di sicuro non sbagliano.

    Infatti, i neonati comunque cominciano a vedere da subito. Più che altro bisogna capire quando i neonati cominciano a vedere correttamente. Sono stati condotti molti studi sulla vista dei neonati e i risultati hanno rilevato che quando sono molto piccoli i neonati vedono fondamentalmente sfuocato. Una prova di questo fatto sarebbe proprio l’aumento della pigmentazione del capezzolo della mamma durante la gravidanza; questo cambiamento servirebbe proprio a orientare il bambino verso il seno dal momento che ancora non vede bene.

    Il sistema visivo dei neonati, quindi, si sviluppa gradualmente e i neonati cominciano a vedere meglio solo intorno al sesto mese di vita. La vista dei neonati comunque migliora e si affina anche prima, tant’è che già intorno ai due mesi di vita generalmente i neonati cominciano a vedere “a colori”. Comunque, diversi esami della vista permettono di controllare gli sviluppi del neonato in tal senso; alcuni test della vista sono possibili già nei primi giorni di vita. Generalmente è però il pediatra che consiglia se e come effettuare i test della vita sui neonati.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoCrescita neonatoMammaNeonatoSviluppo bambini Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/06/2012 15:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI