Regali di Natale per mamme

da , il

    Regali di Natale per mamme

    La corsa per il regalo di Natale perfetto è iniziata, chi si ritroverà con le soluzioni last minute, chi ha programmato da tempo, chi proprio non ne azzeccherà una e chi farà sempre e comunque un figurone, ma c’è una categoria, i bambini, che non disponendo di molto denaro, salvo casi vip eccezionali, hanno davvero un problema serio da risolvere: cosa regalare alla mamma? La mamma merita sempre un regalo ma a meno che non intervenga un nonno o un papà premuroso, il regalo rischia di saltare, sempre che le mamme stesse non propongano soluzioni alternative: il famoso aiuto casalingo.

    Sono convinta che mamme di tutto il mondo apprezzerebbero regali come lavare i piatti per una settimana, questo per bambini un po’ grandicelli, spazzare, stirare, stendere le lavatrici, il tutto mentre lei, la mamma fortunata, si stende incredula sul divano, forse il risultato non sarà perfetto, mai volete mettere il divertimento?

    I più piccolini potrebbero aiutare nel preparare la tavola, oppure dare da mangiare al gatto, o ancora non fare rumore per mezz’ora, sfida davvero impegnativa. Non servono soldi e sono regali che aiutano la venuta di Babbo Natale, se ai piccoli di casa si aggiunge anche il papà allora forse la mamma potrebbe metterci la firma e richiedere Natale tutto l’anno.

    Basta solo un giorno, non occorre pretendere il miracolo, una volta, poter staccare e non dover pensare a tutto, a queste opere divine possiamo aggiungere anche un lavoretto fai da te di quelli che sciolgono il cuore e la mamma è cotta almeno per un anno, se poi il vaso andrà in frantumi pazienza, ecco l’idea giusta per il prossimo Natale.