Regali per future mamme, non la solita tutina, cose utili davvero!

da , il

    Regali per future mamme, non la solita tutina, cose utili davvero!

    Sta per nascere il figlio di un’amica? Che regalo fare ad una futura mamma e al suo neonato? Si opta sempre per una tutina, sì, non guasta mai, poi però alla fine le povere neo mamme si trovano con mille tutine e poche cose davvero utili, tutte quelle tutine possono servire al massimo per riciclare qualche regalo, ma non credo che sarà quello l’obiettivo. Vogliamo fare un regalo gradito? Cosa comprare quindi per non essere monotoni e regalare qualcosa di più utile per il neonato e i genitori? Ecco qualche idea originale, utile e carina.

    La nascita di un bebè è anche l’inizio di una nuova avventura, i nuovi genitori ed il neonato non avranno bisogno solo di vestiti, ma anche di cose per distrarsi, per stare bene, per curarsi, per passare il tempo nel miglior modo possibile. Proprio per questo potrete pensare di regalare oggetti o accessori diversi dalla solita tutina, ecco delle idee.

    Prodotti naturali per la pulizia del neonato

    In questo caso potrete scegliere se comporre da sole un cesto regalo oppure acquistarlo già fatto, ovviamente la prima opzione sarà di certo più economica. L’importante, cosa apprezzata da tuette le neo mamme, sarà restare sui prodotti naturali e poco aggressivi, per questo vi consiglio di scegliere prodotti in erboristeria tra cui di certo dell’olio di mandorle dolci e dell’amido per fare il bagnetto.

    Prodotti di bellezza per la mamma

    Questi sono sempre apprezzati, se siete amiche della neo mamma di certo sarà felice di ricevere qualcosa per la cura del suo corpo. Dopo il parto si sentirà gonfia e, quando avrà il tempo vorrà continuare a curarsi la pelle proprio come faceva durante la gravidanza. Anche qui potreste comprare dei sali per fare il bagno o dell’olio di mandorle dolci o creme all’olio d’oliva o ancora creme rassodanti e anticellulite adatte all’allattamento.

    Accessori per il trasporto del neonato

    Se conoscete la coppia e sapete che sono dei tipi abbastanza sportivi potreste regalagli una fascia porta bebè, un mai tai o un semplice marsupio porta bambino, di certo lo utilizzaranno molto, i prezzi non sono esagerati e farete di certo un regalo gradito, magari informtavi se non lo hanno già comprato.

    Regali fai da te

    Se avete dimestichezza con l’uncinetto o la maglia potrete fare un cappellino di cotone o di lana a seconda della stagione, oppure una copertina. Se poi siete esperte potreste anche fare delle scarpine o tutine. La copertina per le meno abili è la soluzione migliore, sempre utile, non troppo grande e un pensiero di certo apprezzato.

    Accessori per la piscina

    Questi gli serviranno a sei mesi compiuti ma vedrete che saranno apprezzati. Dai sei mesi infatti la mamma può fare il corso di acquaticità con il neonato e serviranno asciugamani, fasciatoio portatile e costume contieni tutto per il bambino.

    Buoni in erboristeria o in un negozio specializzato

    Anche questi sono sempre apprezzati, durante i primi mesi infatti le mamme tenderanno sempre ad utilizzare prodotti naturali per l’infanzia, l’erboristeria sarà uno dei luoghi più frequentati.

    Buono in pannolini

    Grande regalo! Chi non usa i pannolini? E chi non pensa almeno una volta: ‘Costano una fortuna!’ Ecco perchè scegliendo questo farete di certo un regalo azzeccato. Magari potreste anche comprarli di diverse misure e fare un mega pacco regalo.

    Buono in un negozio online

    Anche questa è un’ottima idea, la mamma e il papà infatti soprattutto per i primi mesi non avranno tempo per andare in giro a fare shopping, comprare cose online è sempre la soluzione più pratica, ecco dei negozi che possono fare al caso vostro: Mammashop, Ecobimbi.

    Libri sull’allattamento o sulla crescita del bambino

    Con dei libri non si sbaglia mai, io qui ve ne consiglio due fantastici: Bebè a costo zero di Giorgia Cozza, che contiene tutti i consigli per spendere poco e bene quando si ha un neonato in casa e Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg, un libro fantastico sulla crescita del bambino dal momento della nascita.

    Cuscino da allattamento

    Utilissimo per i primi 12 mesi di vita del bambino, per allattare e per farlo giocare quando ancora non sarà in grado di tenersi seduto. Il cuscino poi sarà utile anche dopo, come cuscino tradizionale. Qui le istruzioni per realizzarlo in casa.