Regali per la Prima Comunione di un bambino [FOTO]

da , il

    I regali per la Prima Comunione di un bambino tra cui scegliere sono davvero tanti. In queste occasioni si cerca sempre di fare un regalo originale, che abbia anche il consenso dei genitori e che piaccia al maschietto in questione. Le idee regalo non mancano, per una bambina, quanto per un bimbo maschio, ma prima di scegliere è bene avere qualche informazione in più su chi lo riceve.

    Anzitutto, è necessario tenere presente l’età del bambino. E’chiaro che una macchina fotografica o un pc portatile andranno regalati solo se il bambino è sufficientemente in grado di utilizzarli. In secondo luogo, meglio tenere sempre a bada i gusti dei più piccoli; se amano la pittura ad esempio potete optare per un piccolo kit da artista. Per essere sicuri di non sbagliare, per quanto possibile, cercate di consultare anche altri invitati alla Comunione con cui avete più confidenza, eviterete così di fare lo stesso regalo. In alternativa, potete mettervi d’accordo per le spese, optando per un unico regalo più importante, che da soli non riuscireste a fare (ad esempio nel caso di un fondo studi per l’università). Sempre graditi per la Comunione anche i viaggi ai parchi di divertimento o i cuccioli, ma in questi casi consultate prima i genitori. Si tratta, infatti, di regali che potrebbero metterli in difficoltà. Anche i regali tecnologici, come il cellulare, andrebbero valutati con la mamma e il papà, mentre non ci sono problemi particolari se optate per un orologio, i giochi di società, un braccialetto, un ingresso allo zoo, un completino da calciatore o un abbonamento di nuoto. Se i bambini amano suonare potete regalare anche una chitarra, un pianoforte o un violino! Si tratta di regali più importanti, da valutare in base ai gusti personali dei più piccoli. Regali utili e sempre ben accetti dai genitori sono i libri da leggere, ma anche il lettore musicale mp3.

    Se volete puntare sul divertimento, invece, scegliete una macchina o un elicottero radiocomandato oppure tra i tanti giochi da posizionare in giardino. Da non sottovalutare, poi, anche i regali più personali, ma sempre utilissimi, come gli occhiali da sole, piuttosto che le scarpe da ginnastica o da passeggio, da scegliere, però, insieme ai genitori. Trattandosi di regali personali, all’acquisto, potete anche chiedere lo scontrino di cortesia, per consentire a chi riceve il regalo di cambiarlo in tutta tranquillità. Molti di questi regali sono adatti anche per la Prima Comunione di una femmina. Se, comunque, nonostante i suggerimenti, vi chiedete ancora cosa regale per una Comunione sfogliate tuta la fotogallery per cercare altre idee utili e originali! Accompagnate poi il regalo con i biglietti fai da te!