Concepimento

News e consigli sul concepimento: tutto quello che c’è da sapere sulla fecondazione dell’ovulo da parte dello spermatozoo.

I sintomi della gravidanza al primo mese: quali sono

31 Mar 2017 Quali sono i sintomi della gravidanza al primo mese? E’ una domanda che può sembrare banale, ma che si pongono molte donne non appena ricevono la conferma di una gravidanza.

Restare incinta durante il ciclo mestruale: è possibile?

20 Gen 2017 E' possibile restare incinta durante il ciclo mestruale? Molte donne che non desiderano ancora una gravidanza possono porsi anche questo interrogativo. Del resto, è proprio l'assenza delle mestruazioni il primo indizio del concepimento.

Stick ovulatori: come funzionano e come si leggono

19 Dic 2016 Come funzionano gli stick ovulatori? E, come si leggono? Gli stick ovulatori sono sempre più utilizzati dalle donne e servono per l'individuazione del periodo fertile.

Infertilità secondaria: cause e cure

28 Nov 2016 Le cause dell'infertilità secondaria possono essere diverse; per fortuna le cure esistono e, nella maggior parte dei casi, riescono a risolvere questo problema senza molte difficoltà.

Endometriosi e gravidanza: possibili rischi, difficoltà e come superarli

01 Giu 2016 Endometriosi: esistono difficoltà e rischi a gravidanza inoltrata? E, come superarli? Ma, soprattutto, è possibile restare incinta pur soffrendo di endometriosi? Le donne che soffrono di questa malattia si fanno soprattutto queste domande.

Metodo Jonas per il calcolo dei giorni fertili

08 Feb 2016 Il metodo Jonas per il calcolo dei giorni fertili cerca anche di prevedere il sesso del nascituro in base alle fasi della luna. E infatti, nel 1956, il Dr. Eugen Jonas, un medico slovacco, affermò per la prima volta che la fertilità di una donna è strettamente collegata alla sua data di nascita.

Infertilità femminile: sintomi, cure ed esami da fare per diagnosticarla

06 Gen 2015 Quali sono i sintomi, le cure e gli esami da fare per diagnosticare l’infertilità femminile? Si parla di infertilità quando una coppia non riesce a procreare dopo almeno un anno di tentativi di rapporti non protetti.

Infertilità di coppia: cause e rimedi

24 Dic 2014 Quali sono le cause e i rimedi per l’infertilità di coppia? Per definizione, si parla di infertilità di coppia quando viene a sussistere l’incapacità di avere una gravidanza dopo almeno un anno di rapporti sessuali non protetti.

L’agopuntura, un aiuto per la fertilità

13 Ago 2014 L’agopuntura può essere un valido aiuto per la fertilità. L’agopuntura è una medicina alternativa che fa uso dell'inserzione di aghi in alcuni punti del corpo, con lo scopo di promuovere la salute ed il benessere dell'individuo.

Celiachia e gravidanza, tutto quello che c’è da sapere

06 Giu 2014 La celiachia può compromettere in diversi modi la gravidanza; si tratta di un disturbo di origine genetica, dovuto ad una reazione dell’organismo alla proteina del glutine.

Come capire se sei incinta

03 Feb 2014 Come capire se sei incinta? Capire se si è incinta non è sempre facile, anche perchè alcuni sintomi tipici della gravidanza, possono essere confusi con quelli legati all’irregolarità del ciclo mestruale.

Perdite da impianto: come sono, quando arrivano e quanto durano

15 Gen 2014 Come sono, quando arrivano e quanto durano le perdite da impianto? Le perdite da impianto sono delle perdite di sangue che si verificano in corrispondenza del ciclo mestruale o qualche giorno prima di questo. Per questo, tali perdite possono essere scambiate con le mestruazioni.

Il calcolo del periodo fertile per favorire il concepimento

09 Gen 2014 Il calcolo del periodo fertile per favorire il concepimento può essere fatto in diversi modi. Questo calcolo non è utile solo per chi vuole rimanere incinta, ma anche per chi una gravidanza vorrebbe evitarla.

Concepimento: tutti i metodi per favorirlo

20 Feb 2013 Quanta attesa, per la dolce attesa: un gioco di parole che racconta il concepimento.

Concepimento dopo un aborto: tutto quello che devi sapere

15 Feb 2013 Il concepimento dopo un aborto non è impossibile, anzi. E’ un’eventualità possibile, da non archiviare, ma da valutare attentamente.

Pagina 1 di 4