Fecondazione

Restare incinta durante il ciclo mestruale: è possibile?

20 Gen 2017 E' possibile restare incinta durante il ciclo mestruale? Molte donne che non desiderano ancora una gravidanza possono porsi anche questo interrogativo. Del resto, è proprio l'assenza delle mestruazioni il primo indizio del concepimento.

Stick ovulatori: come funzionano e come si leggono

19 Dic 2016 Come funzionano gli stick ovulatori? E, come si leggono? Gli stick ovulatori sono sempre più utilizzati dalle donne e servono per l'individuazione del periodo fertile.

Infertilità secondaria: cause e cure

28 Nov 2016 Le cause dell'infertilità secondaria possono essere diverse; per fortuna le cure esistono e, nella maggior parte dei casi, riescono a risolvere questo problema senza molte difficoltà.

Endometriosi e gravidanza: possibili rischi, difficoltà e come superarli

01 Giu 2016 Endometriosi: esistono difficoltà e rischi a gravidanza inoltrata? E, come superarli? Ma, soprattutto, è possibile restare incinta pur soffrendo di endometriosi? Le donne che soffrono di questa malattia si fanno soprattutto queste domande.

Candida e infertilità femminile: esiste una correlazione?

27 Mag 2016 Esiste una correlazione tra candida e infertilità femminile? Molte donne che cercano di avere un bambino si chiedono se le infezioni vaginali possano avere un ruolo in tal senso. Molte di queste, poi, sono spesso asintomatiche e necessitano di esami specifici per essere individuate con certezza.

Metodo Jonas per il calcolo dei giorni fertili

08 Feb 2016 Il metodo Jonas per il calcolo dei giorni fertili cerca anche di prevedere il sesso del nascituro in base alle fasi della luna. E infatti, nel 1956, il Dr. Eugen Jonas, un medico slovacco, affermò per la prima volta che la fertilità di una donna è strettamente collegata alla sua data di nascita.

Infertilità femminile: sintomi, cure ed esami da fare per diagnosticarla

06 Gen 2015 Quali sono i sintomi, le cure e gli esami da fare per diagnosticare l’infertilità femminile? Si parla di infertilità quando una coppia non riesce a procreare dopo almeno un anno di tentativi di rapporti non protetti.

L’agopuntura, un aiuto per la fertilità

13 Ago 2014 L’agopuntura può essere un valido aiuto per la fertilità. L’agopuntura è una medicina alternativa che fa uso dell'inserzione di aghi in alcuni punti del corpo, con lo scopo di promuovere la salute ed il benessere dell'individuo.

Come capire se sei incinta

03 Feb 2014 Come capire se sei incinta? Capire se si è incinta non è sempre facile, anche perchè alcuni sintomi tipici della gravidanza, possono essere confusi con quelli legati all’irregolarità del ciclo mestruale.

Perdite da impianto: come sono, quando arrivano e quanto durano

15 Gen 2014 Come sono, quando arrivano e quanto durano le perdite da impianto? Le perdite da impianto sono delle perdite di sangue che si verificano in corrispondenza del ciclo mestruale o qualche giorno prima di questo. Per questo, tali perdite possono essere scambiate con le mestruazioni.

Il calcolo del periodo fertile per favorire il concepimento

09 Gen 2014 Il calcolo del periodo fertile per favorire il concepimento può essere fatto in diversi modi. Questo calcolo non è utile solo per chi vuole rimanere incinta, ma anche per chi una gravidanza vorrebbe evitarla.

Concepimento difficile: bere due tazze di tè al giorno aiuta a restare incinta

26 Lug 2012 Concepimento difficile? Per restare incinta provate col tè! Chi l’avrebbe mai detto che al tè andava riconosciuta anche questa ulteriore proprietà e invece è proprio così., almeno stando ad un recente studio condotto negli Usa.

Cosa mangiare per rimanere incinta? Ecco il menu della fertilità

19 Mar 2012 E' vero che per restare incinta potrebbe anche essere utile seguire una dieta specifica? Sì, secondo molti nutrizionisti specializzati nel settore, sarebbe meglio mangiare alcune cose piuttosto che altre per favorire la fertilità, il concepimento e per rendere più attivo e funzionale tutto ciò c

Fecondazione “non” assistita: con lo sperma online arriva il fai da te

17 Gen 2012 La fecondazione assistita prende il nome proprio dal fatto che la donna viene seguita per restare incinta quando, per diverse ragioni, il concepimento naturale appare improbabile o impossibile.

Fecondazione in vitro: più embrioni non corrispondono a più possibilità

16 Gen 2012 Una recente ricerca pubblicata sulla rivista Lancet sembra smontare un luogo comune piuttosto comune sulla fecondazione in vitro, ovvero la convinzione che impiantare un maggior numero di embrioni possa in qualche modo aumentare le possibilità di successo del trattamento anti sterilità.

Pagina 1 di 4