Ricetta del gelato al fiordilatte con il bimby per bambini

da , il

    Ricetta del gelato al fiordilatte con il bimby per bambini

    Con il caldo la cosa che si ha più voglia di mangiare è un buon gelato, se avete il Bimby prepararlo sarà davvero un gioco da ragazzi. Tra i gelati che piacciono di più ai bambini c’è di certo il gusto al fior di latte, un gusto che sarà facilmente abbinabile a tutti i tipi di frutta, sarà inoltre ricco di calcio e elementi nutritivi importanti per la crescita del bambino.

    Ecco la deliziosa ricetta per preparare il gelato al fior di latte, una ricetta facile, per la preparazione ci vorranno circa due ore, gli ingredienti sono per fare il gelato per 4 persone.

    Ricetta gelato al fior di latte

    Ingredienti:

    • 200 g di zucchero;
    • 500 g di latte intero;
    • 500 g di panna fresca.

    Preparazione:

    Versa la panna con il latte e lo zucchero nel boccale del Bimby, azionare per sette minuti a 80° a velocità 3.

    Terminata la prima fase fai raffreddare il composto, quando si sarà intiepidito aggiungi la vanillina e riaziona il Bimby per cinque secondi a velocità 2.

    Versa infine il composto in un contenitore basso e largo, mettilo nel freezer fino a che non si sarà completamente congelato.

    Quando deciderete di consumarlo lo caccerete dal freezer e lo romperete a pezzetti, mettete il composto poi nel boccale del Bimby e azionate per 10 secondi a velocità 9, subito dopo aggiungete la spatola e riazionate il Bimby per 20 secondi a velocità 4.

    Il gelato al fior di latte potrà essere servito con qualsiasi frutto, in genere ai bambini più grandicelli piaccioni molto le fragole, ma potrete anche pensare di metterci delle fettine di kiwi o delle pesche sciroppate. Per rendere il tutto anche esteticamente bello e goloso ci potreste anche aggiungere delle nocciole tritate o della crema di cioccolato.