Ricette aperitivi analcolici per donne in gravidanza

da , il

    Ricette aperitivi analcolici per donne in gravidanza

    Se state organizzando pranzi di Natale o meglio ancora il cenone di capodanno e tra gli invitati spicca una signora in gravidanza allora cercate di pensare anche a lei e al fatto che non può bere alcolici ma come tutti desidera divertirsi e brindare all’anno nuovo. Ci sono diverse alternative all’alcol, cocktail gustosi e molto appariscenti, succhi frizzanti, soluzioni che sapranno far felice la prossima mamma e che non passeranno inosservate. Mentre già vi gustate i complimenti ecco alcune semplici ricette, veloci e d’effetto dedicate a chi deve negare il brindisi alcolico ma non vuole perdersi la festa.

    Cocktail succo d’arancia

    Mezzo bicchiere di succo d’arancia, sciroppo di more e acqua frizzante, il cocktail che si ottiene oltre ad essere buono è anche incantevole, infatti la diversa densità dei liquidi lascia intatti gli strati.

    Frullato di Natale

    Natale si accompagna da sempre con abbondanza, mettere nel frullatore mirtilli, barbabietola, un pezzo di dolce alla mela, banana e alcuni cubetti di ghiaccio, frullare il tutto, il risultato è un gustosissimo e coloratissimo frullato.

    Zenzero caldoo caldo

    Al posto del vin brulè, fate un tè caldo dove aggiungete zenzero, limone e miele. Il calore è assicurato.

    Frullato ai frutti di bosco

    Mettete nel frullatore il misto di frutti di bosco surgelato, yogurt e sciroppo d’acero. Le invitate in gravidanza verranno invidiate.

    Champagne analcolico

    Al posto dello champagne ma per non far mancare il brindisi prendete succo d’uva bianca e aggiungete acqua frizzante, non è la stessa cosa ma può venire tranquillamente usato per tutti i brindisi delle feste di Natale.