Ricette bambini: biscotti al cacao con zucchero a velo

da , il

    Ricette bambini: biscotti al cacao con zucchero a velo

    Tutte le mamme sono solite rifornirsi di biscotti al supermercato. Quelli secchi sono ideali per la colazione da tuffare nel latte. E se preparassimo noi dei deliziosi biscotti al cacao ricoperti di zucchero a velo? Avranno la stessa bontà, ma saremo sicure sulla freschezza e genuinità degli ingredienti! Li possiamo gustare tutto l’anno, ma dato l’approssimarsi del Carnevale, potremmo preparali durante queste feste per dare un tocco più particolare alla nostra tavola. Di sicuro saranno apprezzati da grandi e piccini! La ricetta è molto semplice; ecco gli ingredienti e le fasi della preparazione.

    Vi occorrono: 250 g di farina, 200 g di fecola, 40 g di cacao, 140 g di zucchero al velo, 4 tuorli d’uovo e una bustina di lievito per dolci.

    Per preparare i biscotti al cacao ricoperti di zucchero a velo bastano pochi e semplici mosse: in una terrina disponete la farina a fontana. Nel mezzo mettete la fecola, il cacao, lo zucchero, i tuorli e il lievito. Amalgamate bene gli ingredienti e lavorate l’impasto fino a quando non sarà liscio ed omogeneo. A questo punto fate un panetto con l’impasto. Per continuare, stendete sulla spianatoia infarinata con il matterello la pasta in una sfoglia spessa circa 1 cm, ricavate dalla sfoglia i biscotti dalla forma che desiderate a forma di cuore, di stella, di fiore etc. Quando avrete finito di preparare i biscotti posateli su una teglia coperta da carta da forno e metteteli nel forno caldo. Lasciateli cuocere per 15 minuti a 180 gradi. A questo punto i biscotti sono pronti e li potete gustare in tutta la loro bontà, a colazione ma anche a merenda.

    Buon appetito!