Ricette di Carnevale con il Bimby per bambini

da , il

    Ricette di Carnevale con il Bimby per bambini

    Ricette di Carnevale con il Bimby per bambini: avete mai provato a farle? Di sicuro, le ricette realizzate con il Bimby, il robot da cucina che consente di preparare piatti sfiziosi in poco tempo, sono adatte alle mamme più indaffarate! Con poca fatica, infatti, è possibile realizzare tanti dolci, buoni come quelli fatti a mano! Ricordate chiaramente che, oltre ai dolci, con il Bimby potete realizzare tante ricette, da quelle dietetiche a quelle vegetariane, sempre semplici e veloci e persino il gelato!

    Frittelle dolci di Carnevale

    Per realizzare questo dolce vi occorrono: 50 grammi di burro morbido, 350 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, 100 grammi di latte, 1 uovo, la scorza di un limone, 15 grammi di lievito di birra, un pizzico di sale e 1 bustina di vanillina.

    Preparazione

    Mettete nel boccale del Bimby la scorza di limone e il latte: 1 minuto, temperatura 40°, velocità 4. Unite il lievito: 5 secondi, velocità 6. Aggiungete 1 uovo, burro, zucchero, sale, vanillina: 5 secondi, velocità 6. Aggiungete la farina, 20 secondi, velocità 7, spatolando, 30 secondi velocità spiga. Togliete l’impasto dal boccale e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa 1 ora. A questo punto, dividete l’impasto ottenuto in 10 parti e fate ancora lievitare per 15 minuti. Stendete delle piccole sfoglie sottili e rotonde e friggere in abbondante olio caldo. Infine, disponete su un piatto da portata le frittelle e cospargete con lo zucchero a velo.

    Chiacchiere al forno

    Per realizzare questo dolce vi occorrono: 80 grammi di zucchero, 350 grammi di farina tipo 00, 40 grammi di burro, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 2 cucchiai di brandy, scorza di limone, 1 pizzico di sale, un po’ di zucchero a velo e 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato.

    Preparazione

    Inserite nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 10 secondi a velocità turbo. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti rimasti: 1 minuto a velocità spiga. Successivamente, ponete l’impasto in una ciotola capiente, copritelo con la pellicola trasparente e lasciate in frigo per 30 minuti. A questo punto, con il matterello, stendete la pasta in una sfoglia sottilissima e poi ritagliate delle strisce con la rotella. Foderate la placca del forno con la carta da forno, mettetevi sopra le chiacchiere e infornatele a forno già caldo a 160°/170° per 15 minuti, fino a completa doratura. Infine, disponete le chiacchiere su un vassoio e spolverare con abbondante zucchero a velo.

    Frittelle alle mele

    Per realizzare questo dolce vi occorrono: 600 gr. di mele renette, 150 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 2 uova, 1 misurino di latte o birra, 20 gr. di burro morbido, 1 cucchiaio di brandy, 1 pizzico di sale e dello zucchero a velo q.b.

    Preparazione

    Sbucciate le mele renette e tagliatele a sottili dischetti; nel frattempo mettete nel boccale la farina, le uova, lo zucchero, il latte, il burro, il brandy e il sale a 40 sec. a velocità 6. Ponete tutta la pastella in una ciotola; immergetevi ora le fettine di mele e togliete la pastella in eccesso. Infine, fate friggere in olio bollente, mettete su carta assorbente e cospargete di zucchero.

    Tra le ricette di Carnevale, provate anche i krapfen e i ravioli dolci fritti!