Ricette per bambini: merende golose

da , il

    Ricette per bambini: merende golose

    E’ l’ora sacra della merenda e i tuoi piccoli invitati arrivano in cucina urlanti e famelici!?

    Ci sono 2 strade, ho detto ‘strade’ non ‘vie di fuga’, la prima è aprire pacchi di biscotti e cibarie varie già pronte all’uso, la seconda rientra sempre nell’istinto autolesionista di noi genitori, dove oltre a preparare casa e figli ci occupiamo anche del cibo, finendo con l’accogliere gli ospiti con i bottoni della camicia allacciati male e i capelli ancora umidi dalla doccia.

    Ecco che allora ci meritiamo un po’ di aiuto scambiando alcuni validi e veloci suggerimenti,

    TORRE DI PANCARRE’ & NUTELLA

    Spalmate la crema di cioccolato su una fetta di pan carrè che coprirete con una seconda fetta di pancarrè, spalmate anche questa e copritela con una nuova fetta anch’essa spalmata e via discorendo fino all’altezza che riterrete più consona a sfamare la vostra piccola truppa divoratrice.

    Potrete poi dividerla semplicemente in quattro o ridurre il numero dei ‘piani’ per darle diverse forme utilizzando tagliabiscotti fantasiosi ma in questo caso vi dovrete ‘sacrificare’ nel mangiare ‘il materiale di scarto’.

    PANINETTI CONGELATI

    Tagliate in 2 i panini dolci e farciteli con del gelato magari gusto puffo, saranno un’ottima variante ai più usuali panini alla marmellata.

    BATTUTO DI BANANA

    Armatevi di una forchetta e schiacciate una banana per ogni bambino da sfamare, aggiungete un cucchiaino da caffè di zucchero per ogni banana impiegata. Se ritenete che i piccoli divoletti non collaboreranno nel mangiare una merenda tanto sana, potrete cedere consentendo loro di guarnire la propria porzione con sciroppo di amarena o di cioccolato oppure per i più audaci e di stomaco forte anche entrambi gli sciroppi insieme ma il rischio è che le loro madri vi chiamino poi nel cuore della notte per domandarvi come mai il piccolo accusi dolori di pancia.

    Felice merenda.