Ricette per bambini, minestrina ai tre sapori

da , il

    Ricette per bambini, minestrina ai tre sapori

    Abbiamo già proposto in precedenza ricette adatte per bambini dai 10 mesi e dai 12 mesi. Oggi, invece, vi proponiamo quella della minestrina ai tre sapori, perfetta per i vostri bambini, ma, che volendo potrebbe gustare tutta la famiglia. Infondo cosa c’è di meglio in questo periodo invernale di una bella minestrina calda, che potrebbe anche aiutarvi in caso di piccoli malanni di stagione e farvi sentire un po’ meglio? E’ una ricetta molto semplice da preparare e cucinandola con le vostre mani avrete anche la garanzia di scegliere ingredienti più sani e freschi per i vostri bambini.

    Per prepararla vi occorrono i seguenti ingredienti: una fetta di zucca (oppure potete optare per una carota), una cipolla di grandezza medio-piccola, una o due manciate di spinaci, 40-50 grammi di cous-cous (o in alternativa potete scegliere della pastina piccola), un pizzico di sale marino (meglio se integrale) e infine olio extravergine d’oliva. Per prepararla, iniziate col tagliare la zucca (o la carota) e la cipolla a pezzettini e buttatele in due tazze di acqua in procinto di bollire.

    Quando la cottura sarà più o meno a metà (circa 10 minuti) aggiungete il cous-cous assieme al sale, e lasciate cuocere all’incirca per 8-10 minuti (potete consultare anche il tempo di cottura scritto sulla scatola del cous-cous, oppure assaggiare la pasta e toglierla quando sarà di vostro gradimento). A fine cottura, togliete la pentola dal fuoco, lasciate lievemente raffreddare ed aggiungete una o due manciate di spinaci e l’olio d’oliva. Infine frullate ben bene il tutto, avendo cura di servire la minestrina tiepida o calda. Il piatto è pronto da gustare!