Ricette per neonati dai 6 mesi: pappa di prosciutto cotto e zucchina

da , il

    Ricette per neonati dai 6 mesi: pappa di prosciutto cotto e zucchina

    Lo svezzamento è una fase delicata che va seguita con attenzione. Diverse sono le ricette per neonati di 6 mesi che possiamo preparare utilizzando gli ingredienti più adatti e sani. Un abbinamento perfetto è quello zucchine e prosciutto. Potete sfruttarlo per preparare una ricetta per neonati già dai 6 mesi, momento cloù per lo svezzamento del bambino. Per preparare questa pappa vi occorrono: 20 g di prosciutto cotto senza grasso o mezzo vasetto di omogeneizzato dello stesso gusto, mezza zucchina e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

    Per preparare la ricetta per neonati dai 6 mesi in sù cominciate col lavare accuratamente la mezza zucchina e tagliatela a dadini. Successivamente versate la zucchina a dadini in un pentolino con 100 ml d’acqua e il cucchiaio d’olio. Mettete il tutto a cuocere sul fuoco. Fate cuocere per una decina di minuti circa e spegnete.

    Se utilizzate il prosciutto e non l’omogeneizzato, tagliatelo a striscioline e frullatelo, quando sarà pronto unitelo alla zucchina e schiacciate il composto fino a farne una pappa bella morbida e cremosa. Diversamente aggiungete alla zucchina l’omogeneizzato al gusto di prosciutto.