Ricette veloci e semplici per bambini

da , il

    Ricette veloci e semplici per bambini

    Facendo una breve ricerca online mi sono resa conto che tutte le ricette per bambini che si trovano nei migliori siti sono davvero complicate! Capita spesso però a tutte le mamme, di trovarsi di sera senza un’idea ben precisa su cosa cucinare e tutti in attesa del verdetto per sedersi a tavola e mangiare. Un dramma, e, cosa peggiore, anche voi state morendo di fame. Ecco allora delle ricette veloci e semplici da preparare per bambini ma anche per tutta la famiglia.

    Fidatevi, sono ricette testate da una mamma di fretta che però ama la buona cucina, delle ricette per bambini e non solo che potrete preparare molto velocemente e con quello che avete in casa.

    Parola d’ordine: piatto unico! Naturalmente i bambini non potranno mangiare solo questo tipo di piatti, ma se siete qui è per un’emergenza, per preparare il piatto dell’ultimo minuto, allora eccovi servite!

    Omelette prosciutto e formaggio

    Ingredienti:

    Uova (almeno uno a persona);

    Latte;

    Prosciutto;

    Olio d’oliva;

    Grana;

    Formaggio (quello che avete in casa).

    Preparazione:

    Sbattere le uova con un po’ di latte, il sale e il Grana. Mettete un po’ di olio in una padella e versate le uova sbattute. Quando vedete che la frittata si sta facendo aggiungete il prosciutto e il formaggio (che precedentemente avrete tagliato) e fate cuocere a fuoco lento. Dopo qualche minuto piegate la fruttata come un crepe. Finita la cottura servite.

    Riso al formaggio

    Ingredienti:

    Cipolle;

    Riso;

    Parmigiano;

    Olio o burro.

    Preparazione:

    Fate un soffritto veloce di cipolle e mettete l’acqua per cuocere il riso. Una volta cotto aggiungeteci il soffritto e mescolate aggiungendo sale e parmigiano. Potete fare anche la versione risotto, vi servirà però il brodo da aggiungere man mano al riso che si cuocerà nel soffritto.

    Pollo al latte

    Ingredienti:

    fettine di pollo;

    Olio o burro;

    Latte.

    Preparazione:

    Mettete le fettine di pollo in una padella precedentemente imburrata, fate rosolare e poi aggiungete il latte e il sale. Fate cuocere a fuoco lento fino a che il latte non diventerà un sughetto di grumi. Potrete servire con dei piselli o delle carote crude.

    Crema di zucchine

    Ingredienti:

    Zucchine;

    Cipolle;

    Sedano.

    Preparazione:

    Bollite tutto insieme, alla fine scolate e aggiungete il sale. Frullate tutto. Questa crema potrà essere mangiata su del pane o con delle patate bollite.