Seggiolino auto bambini, i migliori secondo Altroconsumo

da , il

    Seggiolino auto bambini, i migliori secondo Altroconsumo

    La sicurezza dei bambini in auto è molto importante, abituarli a mettere le cinture di sicurezza è una cosa che dobbiamo fare fin da quando sono piccolissimi ed è inoltre molto importante scegliere il seggiolino giusto. Ecco che Altroconsumo ha pubblicato i risultati del nuovo test sui seggiolini auto per bambini grazie al quale si sono identificati i difetti di alcuni di questi ed i migliori che si possono trovare sul mercato con un buon rapporto qualità prezzo.

    Durante la stagione estiva si registrano un gran numero di incidenti d’auto a causa del grande traffico anche in autostrada, proprio per questo la sicurezza è fondamentale, vi abbiamo parlato della campagna ‘Se lo ami legalo’, promossa da alcuni blog che ha riscosso un discreto successo, oggi invece vi parliamo delle minime norme di sicurezza da seguire e dei seggiolini migliori in vendita sul mercato.

    Innanzitutto i bambini non vanno tenuti in braccio in auto né lasciati liberi sul sedile, bisogna sempre proteggerli mettendoli nel loro seggiolino allacciati, solitamente sui sedili di dietro o davanti solo se non c’è l’air bag. Un consiglio che dà Altroconsumo è di comprare seggiolini con agganci Isofix, il sistema più sicuro perchè il seggiolino si aggancia al telaio dell’auto e non solo al sedile.

    Inoltre, se ancora non avete acquistato il seggiolino per il vostro bambino, secondo i test di Alotrconsumo, il migliore sarebbe il RÖMER Babysafe Plus II SHR + BI, mentre il migliore per rapporto qualità prezzo è il Chicco Synthesis Plus.

    Le marche prese in considerazione sono state le seguenti:

    - Bebeconfort

    - Britax

    - Chicco

    - Cybex

    - Hts

    - Graco

    - Inglesina

    - Kiddy

    - Peg Perego

    - Prenatal

    - Recaro

    - Römer

    http://www.altroconsumo.it/sicurezza-stradale/sicurezza-seggiolini-guarda-il-video-s244863.htm