Significato dei fiori: quali regalare alla mamma?

da , il

    Significato dei fiori: quali regalare alla mamma?

    Tra poco sarà la Festa della Mamma: una ricorrenza speciale per celebrare una figura insostituibile. Un classico è regalare fiori e del resto è sempre un omaggio gradito dalle donne. Ma se volete che questo pensiero floreale diventi più personalizzato non scegliete a caso come comporre il mazzo. Ogni fiore ha un suo significato e ce ne sono alcuni che si adattano perfettamente alle mamme. Qui vi proponiamo una serie di fiori, selezionati in base al colore, da scegliere in base alla personalità della destinataria: non dimenticate di accompagnare il bouquet con un biglietto in cui motivate la scelta dei fiori.

    Fiori arancioni

    Fiori color arancio trasmettono brio e sono particolarmente indicati per mamme giovanili e dinamiche.

    Fiori blu o viola

    I colori blu e viola sono legati all’esoterismo e al misticismo: sono indicati per le mamme con un animo profondo e uno spirito creativo.

    Fiori rossi

    Il rosso è per eccellenza il colore della passione e dell’amore. Ma questo non vuol dire che un mazzo di rose rosse sia adatto solo per la propria partner e non per la mamma: questo colore è perfetto per le donne forti e dolci al tempo stesso.

    Fiori giallo

    In amore il fiore giallo è sinonimo di gelosia: regalare un fiore giallo alla propria mamma è invece un modo per esprimere un sentimento genuino. Girasoli e rose gialle sono perfetti per le mamme allegre.

    Fiori bianchi

    Il bianco è il colore della purezza ma anche della saggezza: un fiore candido è perfetto per le donne razionali e per le mamme di una certa età

    Fiori rosa

    Il rosa è un colore romantico e delicato: perfetto per le donne femminili e dolci. Regalate un fiore di questo colore a vostra madre se è un persona sognatrice e impulsiva.