Sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza: i rimedi naturali da adottare

da , il

    Sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza: i rimedi naturali da adottare

    La sindrome delle gambe senza riposo colpisce soprattutto in gravidanza (ne soffre circa il 20 per cento delle donne durante l’attesa). I motivi della maggiore incidenza della sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza sono diversi: le modificazioni ormonali conseguenti alla gravidanza, una minore concentrazione di ferro nel sangue, ma può essere responsabile anche l’ereditarietà del disturbo. Una volta accertati i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza si possono adottare diversi rimedi che allevino il fastidio naturalmente.

    Infatti, i farmaci per combattere la sindrome delle gambe senza riposo sono sconsigliati in gravidanza. Solo quando la sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza dipende da una carenza di ferro si può al massimo utilizzare degli integratori. I rimedi naturali che per mettono di alleviare il fastidio della sindrome delle gambe senza riposo in gravidanza, invece, sono diversi.

    In questi casi può essere utile praticare yoga e in generale fare un po’ di attività fisica o una camminata almeno tre ore prima di coricarsi, massaggiare le gambe e applicare impacchi caldi e freddi alle gambe. Infine è consigliato limitare l’assunzione di caffeina.